TXT

TXT L'informazione che non c'era

TRIGGIANESI...BRAVA GENTEDopo l'avvio di "TXT" ci siamo fatti un giro nella triggiano vera, quella di tutti i giorni, ch...
24/09/2022

TRIGGIANESI...BRAVA GENTE
Dopo l'avvio di "TXT" ci siamo fatti un giro nella triggiano vera, quella di tutti i giorni, che ride e scherza con tutti.
Camminando nel centro storico, siamo riusciti a sentire i veri profumi triggianesi, quelli del ragú della nonna già dalle 6 del mattino e quelli del calzone di cipolla, quelli del pane del forno antico e quelli della mortadella di Susca, presente nel nostro paese dal 1922, ben 100 anni.
Le vere tradizioni, quelle che iniziano da casa nostra, probabilmente, ce le stiamo davvero dimenticando.
Preferiamo criticare, allontanarci dal paese, dare la colpa a qualcuno e magari lamentarci.
Ci lamentiamo della mancanza di eventi, di non avere mai niente da fare senza però essenzialmente creare o proporre qualcosa.
Percepiamo solo i lati positivi degli altri paesi, considerandoli sempre un passo avanti a noi…e se invece il cambiamento iniziasse da dentro di noi? Magari preferendo il nostro paese semplicemente per mangiare una pizza, un panino, un gelato o anche solo per una passeggiata, perche tutto ciò di cui abbiamo bisogno lo abbiamo a pochi passi da casa e forse, non ce ne siamo mai resi conto.
trggion je a nost'r, a cambiarla allora iniziamo noi.

18/09/2022

Siamo fuori!
Un nuovo modo di raccontare, di metterci in gioco, di informare!

l'informazione che non c'era!
Seguiteci.

Facciamo un patto. Un patto di cittadinanza attiva.E se vi dicessero che da oggi a Triggiano c’è un posto dove ciascun c...
17/09/2022

Facciamo un patto. Un patto di cittadinanza attiva.
E se vi dicessero che da oggi a Triggiano c’è un posto dove ciascun cittadino può esprimere un parere, può dare un’opinione, può raccontare la propria esperienza, può esprimere un bisogno.

E se vi dicessero che in questo posto ciascun parere, ciascuna opinione, ciascuna esperienza e ciascun bisogno verrebbe ascoltato veramente.

E se poi vi dicessero che questi bisogni diventano idee e che queste idee vengono anche proposte ai decisori pubblici per trasformare il nostro Paese... ci credereste?

Ci credereste che il nostro Paese possa trasformarsi, possa risvegliarsi, possa essere un paese ideale per crescere, per condividere, per produrre o, semplicemente per vivere dignitosamente e serenamente?

Ebbene, si, noi ci crediamo ancora ma abbiamo bisogno di voi.

Noi ci mettiamo la faccia, ci esponiamo con i decisori, ci impegniamo a creare e proporre nuove idee ma abbiamo bisogno di ciascuno di voi.

Da oggi ascolta, guarda e racconta.
Vogliamo farlo per voi, ma voi ci state? Siete pronti a dirci cosa volete cambiare, cosa chiedete di migliorare?

Partiamo da voi, da noi, dalle singole persone che abitano e vivono qui, partiamo dalle strade, dagli scantinati, dai vicoli e dalle piazze. Siete pronti a darci una mano?
Facciamo un patto. Un patto di cittadinanza attiva. Scriveteci e raccontateci le vostre storie.

Noi la vostra voce. Voi il nostro motore.
"Chi ama l'umanità mette a disposizione il proprio sapere, possibilmente in modo gratuito"... ed eccoci qui

👉 CondivideteCI
su Facebook, su Instagram, scriveteci, oppure quando ci incontrate per strada, fermateci e raccontateci Triggiano 💙

A FESTA GRAND’Dal 16 al 19 settembre, si festeggia, finalmente senza restrizioni, la festa patronale di tutti i triggian...
17/09/2022

A FESTA GRAND’
Dal 16 al 19 settembre, si festeggia, finalmente senza restrizioni, la festa patronale di tutti i triggianesi.
L’amore tra triggiano e la ‘madonna della croce’ e’ nato adirittura nel 1732 quando dall’autorita’ civile ed ecclesiastica venne nominata protettrice, padrona e avvocata di TRIGGIANO.
Uno dei momenti piú belli e sicuramente emozionante per tutti i fedeli è la ‘consegna delle chiavi’ dove tutti i cittadini vogliono affidarsi a Maria per vegliare e difendere il paese da qualsiasi pericolo.
Gli eventi religiosi nelle tre giornate dedicate:
👉 venerdi’ alle ore 20.00 con latraslazione del quadro della chiesa a lei dedicata.
👉Domenica ore 9.15 corteo con le autorità partendo dal comune e ore 17.30 processione per le vie del paese
👉Lunedi ore 19.30 rientro del quadro in chiesa.

BUONA FESTA A TUTTI.

…e anche a Triggiano un campo di “prima categoria”!Ormai i lavori dello storico campo Comunale “Principe di Piemonte” di...
17/09/2022

…e anche a Triggiano un campo di “prima categoria”!

Ormai i lavori dello storico campo Comunale “Principe di Piemonte” di Triggiano stanno volgendo al termine. A inizi ottobre ci sarà il calcio di inizio per i campionati dei settori giovanili dilettantistici e per le prime squadre, impegnate anche con la Coppa Puglia.
Praticamente non manca quasi niente, se si considera che l Asd Arcobaleno Triggiano , che opera ormai dal lontano 2001 nel mondo del calcio
triggianese, quest’anno ha anche conquistato una meritatissima promozione al campionato regionale di Prima Categoria Pugliese.
La notizia, appresa dal Comunicato Ufficiale L.N.D del 9 Settembre 2022, ci rende davvero orgogliosi di quello che Triggiano potrebbe diventare in così poco tempo.
Basta considerare che la società vanta nel territorio il merito di una costante integrazione sociale dei più giovani al mondo del calcio e allo sport in generale e prestigiosi riconoscimenti della F.I.G.C., tra cui il titolo di Scuola Calcio Élite da più di
6 anni, la benemerenza sportiva attribuita nel 2018 al Presidente Piero Pontrelli e le
convocazioni di numerosi atleti al Centro Federale Territoriale di Bari.
In realtà manca ancora un elemento, ossia la possibilità ufficiale per tanti giovani calciatori di poter giocare su quel campo, ormai tanto agognato e desiderato.
Nell’attesa che il campo sia pronto, dobbiamo essere meno critici e fieri di quello che abbiamo, lavorando tutti insieme affinché possano raggiungersi grandi risultati per rendere Triggiano paese modello in ambito sportivo, culturale e sociale.
Abbiamo imboccato la strada giusta, non fermiamoci proprio adesso!

Fuori il 18-09-2022 🛸Sintonizzatevi.
14/09/2022

Fuori il 18-09-2022 🛸
Sintonizzatevi.

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when TXT posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Media Company?

Share