17/01/2021
Guida Il Predatore Altimor (Huntsman Altimor)
Boss Castle Nathria
Normal + Heroic
Video relativo: https://www.youtube.com/watch?v=M3bjQqWlrUo&t=123s
La fight contro Huntsman Altimor è un combattimento in tre fasi in cui hai a che fare con Altimor per tutto il tempo, ma dovrai anche affrontare i suoi tre cani, uno per ogni fase del combattimento. Dopo aver ucciso un segugio, quello successivo diventa attivo e tutti e tre hanno abilità completamente diverse.
Altimor condivide la salute con i segugi, quindi tutti i danni sono ben accetti (Huntsman's Bond).
La fight inizia con Altimor e il primo segugio, Margore.
Fase uno (Margore):
Durante il pull, un tank dovrebbe tauntare Altimor mentre l'altro taunta Margore, e dovrebbero essere tenuti insieme per poterci fare piú danno.
Tutti gli altri dovrebbero aprirsi a ventaglio attorno al boss, al fine di ridurre i danni subiti dall'inevitabile lancio di Altimor, Spreadshot.
Lo lancia in ogni fase del combattimento, quindi abituati a rimanere a ventaglio.
Altimor segna occasionalmente anche tre giocatori con frecce rosse sul terreno (Sinseeker).
Questi giocatori devono uscire dalla freccia dell'altro e poi smettere di muoversi, mentre tutti gli altri si allontanano dalle frecce.
Dopo pochi secondi, Altimor spara nella direzione di ogni giocatore, colpendo tutti quelli che si trovano lungo ogni freccia. Questo fa un sacco di danni istantanei e applica un DoT che dura 30 secondi, quindi è molto importante che solo i giocatori contrassegnati vengano colpiti da questo lancio.
Altimor lo lancia in ogni fase del combattimento, quindi fai sempre attenzione a queste frecce.
I tank dovrebbero scambiarsi il taunt su Margore dopo il primo lancio di Jagged Claws e di nuovo ogni volta che il debuff di sanguinamento scade.
Occasionalmente, Margore marchia un giocatore casuale con un cerchio rosso e poi salta verso di lui dopo pochi secondi (Vicious Lunge).
Un paio di altri giocatori dovrebbero muoversi dentro questo cerchio per aiutare a dividere il danno dal salto.
in Heroic, il salto metterà anche un breve sanguinamento su tutti i giocatori che colpisce, quindi é meglio che non troppe persone lo assorbano.
Quando Margore muore, esce un altro segugio, Bargast.
Fase due (Bargast):
Uno dei tank dovrebbe spostare Altimor al centro della stanza, mentre l'altro tank inizialmente tiene Bargast lontano da Altimor. Tutti gli altri dovrebbero riposizionarsi per continuare a stare a ventaglio intorno ad Altimor.
La prima abilità che Bargast lancia è Rip Soul. È un grande colpo magico sul tank che genera un'anima amichevole che cammina verso Altimor.
Gli healer devono concentrarsi su come fullare la sua vita per farlo sparire prima che arrivi ad Altimor, altrimenti sará wipe dato che il boss ottiene un gran buff (Divour Soul).
L'anima si genera con la stessa percentuale di salute del tank che riceve il colpo magico Rip Soul.
In Heroic, l'anima fará pesanti danni a tutto il raid fino a quando non scompare (Anima Instabile).
Il modo migliore per affrontare questo problema è fare in modo che un tank allontani Bargast da Altimor prima di ogni lancio e usi un grande cooldown difensivo, quindi gli healer devono spamm curare l'anima al massimo.
Bargast lo lancia ogni 30 secondi, quindi dovresti essere in grado di avvicinare Bargast e Altimor tra i lanci per poter fare danni extra.
Dopo ogni altro cast di Rip Soul, Bargast fará immediatamente Shades of Bargast.
Genera due add che devono essere immediatamente controllati dal gruppo con cose come Polymorph, Freezing Trap Trap, ecc.
Questi add lanciano a spamm Deathly Roar, che è fa molti danni. Tuttavia, mentre sono controllati dal gruppo, ottengono lentamente un debuff che stacka, e aumenta il danno che subiscono (Destabilizzare).
Quindi, dopo un po ', sarai in grado di ucciderli quasi istantaneamente.
É consigliato aspettare fino al seguente lancio di Rip Soul per ucciderli, ma sicuramente lo vuoi fare prima del prossimo cast di Shades of Bargast, che avviene circa ogni 60 secondi.
Le ombre diventano immuni al controllo del raid dopo un certo periodo di tempo, quindi non puoi semplicemente controllarli per sempre.
Fai attenzione a non rompere i cc in anticipo e sicuramente non lasciare che castino.
Puoi persino usare stunn e fear se devi fermare un cast.
Quando Bargast muore, esce l'ultimo segugio, Hecutis.
Fase Tre (Hecutis):
Un tank tiene Altimor al centro della stanza mentre l’altro tank taunta Hecutis e lo porta nel raggio d'azione di Altimor.
Ogni volta che Hecutis fa un danno melee, ottiene una stack di un buff che aumenta il suo danno melee del 50% e riduce la sua velocità di movimento (Crushing Stone).
Perde stack ogni volta che si muove, ma ogni stack rimossa fa danni significativi al raid.
Quindi il modo migliore per affrontare questo problema è spostare costantemente Hecutis intorno ad Altimor, facendogli perdere cariche e fermandosi solo se il raid ha poca vita.
Al fermarsi, il suo danno sfuggirà rapidamente di mano, quindi i tank dovrebbero avere pronti dei cooldown difensivi.
Hecutis lancerà occasionalmente Petrifying Howl, che mette dei cerchi marroni attorno a giocatori casuali.
Questi giocatori devono scappare rapidamente dal gruppo prima che il loro cerchio scada, perché lascia una zona permanente di rocce sul terreno che fa danni a chiunque si trovi al suo interno (Stone Shards).
Nel tempo, queste zone riempiranno sempre di più la stanza, quindi più lontano le lasci, più tempo avrai per uccidere il boss.
Una volta che Hecutis muore, devi solo finire Altimor da solo, con la poca salute che gli rimane. Ottiene anche un debuff che raddoppia i danni subiti, quindi non ci vorrà troppo tempo (Broken Bond).
-Nhana
Ciao a tutti!Vi lascio la guida di Altimor in difficoltá normale ed eroica!Puó essere scelto come secondo boss nel primo raid di questa nuova espansione di W...