Nazione Futura - Maruggio

  • Home
  • Nazione Futura - Maruggio

Nazione Futura - Maruggio Contact information, map and directions, contact form, opening hours, services, ratings, photos, videos and announcements from Nazione Futura - Maruggio, Newspaper, .

Nazione Futura è un laboratorio di idee che edita una rivista trimestrale cartacea, un quotidiano online, una casa editrice e organizza eventi e convegni in tutto il territorio nazionale.

Bella mattinata oggi a  . Grazie a Francesco Giubilei, Presidente di Nazione Futura per la presenza, ed a tutti gli inte...
02/03/2024

Bella mattinata oggi a .

Grazie a Francesco Giubilei, Presidente di Nazione Futura per la presenza, ed a tutti gli intervenuti. 🇮🇹💪🏻

Vi aspettiamo Sabato 2 Marzo a    Dialogheremo con Francesco Giubilei presentando il suo ultimo libro.
26/02/2024

Vi aspettiamo Sabato 2 Marzo a

Dialogheremo con Francesco Giubilei presentando il suo ultimo libro.

22/02/2024
https://www.facebook.com/share/p/aKRpWJPHgBW2odMy/
20/02/2024

https://www.facebook.com/share/p/aKRpWJPHgBW2odMy/

+++Una delegazione di Nazione Futura al CPAC, la convention dei conservatori americani a Washington in cui interverrà Trump+++

Da giovedì a domenica a Washington DC si terrà il CPAC (Conservative Political Action Conference), la principale conferenza dei conservatori americani e di tutto il mondo. Si tratta di un appuntamento rilevante in ogni edizione che assume però quest'anno una particolare importanza poiché a novembre si terranno le presidenziali negli Stati Uniti, per questo Nazione Futura ha deciso di partecipare con una sua delegazione. Tra i relatori del CPAC ci saranno Donald Trump, il presidente argentino Javier Milei, il capo di Stato del Salvador Nayb Bukele, Steve Bannon, l'ex leader del partito della Brexit Nigel Farage e numerosi esponenti del mondo repubblicano americano.
La delegazione di Nazione Futura, oltre a partecipare al CPAC, ha in programma una f***a agenda di incontri e appuntamenti con think tank e fondazioni statunitensi partner per sviluppare ulteriormente il rapporto con il mondo conservatore americano in vista dell'appuntamento elettorale di novembre.
Come spiega il presidente di Nazione Futura Francesco Giubilei, che è intervenuto come relatore nelle edizioni europee del CPAC a Budapest, “Nazione Futura è ormai riconosciuto come il principale think tank conservatore italiano, lo testimoniano non solo gli accordi di cooperazione con realtà analoghe alla nostra in tutta Europa e l'adesione al 'Working group on conservatism' che riunisce i maggiori think tank europei ma anche le collaborazioni oltre oceano”.
“Abbiamo deciso di presenziare con una delegazione al CPAC – continua Giubilei – senza dubbio per la vicinanza temporale alle elezioni americane di novembre ma anche per altri due motivi. Consapevoli di quale sia il nostro campo di gioco che non è mai stato, non è e mai sarà in discussione, saldamente dalla parte dell'Italia, dell'Europa e dell'Occidente, non possiamo però non vedere gli errori compiuti negli ultimi anni dall'Occidente in politica estera. In tal senso è innegabile che sotto la presidenza Trump gli Stati Uniti abbiano registrato importanti risultati in politica estera con una visione rivelatasi corretta a partire dal Medio Oriente con i patti d'Abramo. Inoltre, la difesa del free speech messo in discussione dalle follie del politicamente corretto, dalla cancel culture e dalla cultura woke è un tema centrale al CPAC su cui è necessario tenere gli occhi aperti anche in Italia”.

Non vi dimentichiamo. 🌹
10/02/2024

Non vi dimentichiamo. 🌹

Una buona notizia, anche per   !!
03/01/2024

Una buona notizia, anche per !!

A tutta la nostra comunità, auguri di buon anno 2024! 🍾🥂🎇
31/12/2023

A tutta la nostra comunità, auguri di buon anno 2024! 🍾🥂🎇

A tutta la nostra comunità, auguri di buon Natale 2023! 🎅🏻🎄
24/12/2023

A tutta la nostra comunità, auguri di buon Natale 2023! 🎅🏻🎄

20/12/2023
23/10/2023

✍️ di Francesco Ciro Miale (coordinatore Nazione Futura - Puglia)
Partiamo dalla fine: gli Stati membri dovrebbero essere lasciati liberi di adottare le misure più adeguate al raggiungimento degli obiettivi prefissati a livello europeo. Detto questo, veniamo alla notizia di questi giorni. Con l'entrata in vigore della nuova Politica Agricola Comune (PAC) 2023-2027 (la normativa partirà dal 2024), a cui contribuisce anche l’Italia con risorse finanziarie significative, alcune aree dell'Unione europea dovranno “sospendere temporaneamente” la propria produzione agricola locale per dare spazio al principio dell’avvicendamento colturale secondo le regole contenute nel Piano Strategico Pac (Psp). Le aziende agricole, al fine di ottenere un contributo economico ad ettaro, dovranno adottare la “rotazione colturale” sui seminativi al fine di migliorare, secondo le previsioni dell’Europa, la fertilità dei suoli, nonché per aumentare la biodiversità delle colture locali e ridurre lo sviluppo di infestanti e l’insorgenza di patogeni. In sintesi: stop alle monocolture e largo alla alternanza delle coltivazioni. Di fatto, impedire la monosuccessione, come ad esempio produrre per due anni di seguito la stessa coltura sullo stesso appezzamento (quindi non si può coltivare grano su grano, ma si può fare orzo-grano o grano-mais.) Naturalmente vi è anche l'Italia tra le aree interessate, nello specifico, la Pianura Padana e il Tavoliere delle Puglie. La politica agricola comune (PAC) è certamente una delle politiche dell'Unione europea di maggiore importanza, impegna infatti il 39% circa del bilancio, e rappresenta l'insieme delle regole che l'Unione europea, fin dalla sua nascita, ha inteso darsi riconoscendo la centralità del comparto agricolo per uno sviluppo equo e stabile dei Paesi membri. Peccato che, in questa circostanza, pur seguendo le giuste pratiche di tutela della biodiversità non si è tento conto, allo stesso modo, dell’impatto economico su interi settori, imprese agricole e, di conseguenza, di tutta la filiera. Basti pensare che, in riferimento al nostro Paese, per il grano duro (indispensabile per la pasta) dalla Puglia sono arrivate 802mila tonnellate nel 2022, il 21,4% del totale nazionale, di cui il 16% nella sola provincia di Foggia e la Sicilia ne vanta 682mila, il 18,2%. Inoltre, il Piemonte ha prodotto 1,2 milioni di tonnellate di mais (importante per la zootecnia — e quindi per le carni) nel 2022, pari al 26,6% del totale nazionale, di cui il 10,6% nella sola provincia di Torino, la Lombardia 1,17 milioni, pari al 24,9%, il Veneto 1,04 milioni, pari al 22,1%.
La nostra preoccupazione è che continuando ad ostacolare la produzione locale aumenteranno sempre più le importazioni, che hanno già raggiunto percentuali notevoli.

Godiamoci qualche ora di relax, buon ferragosto a tutti ⛱️🌞
15/08/2023

Godiamoci qualche ora di relax, buon ferragosto a tutti ⛱️🌞

27/06/2023

🇮🇹 Vi aspettiamo mercoledì 5 luglio dalle ore 18 al Centro Studi Nazione Futura in Viale della Piramide Cestia 1/b a Roma per il lancio della nuova serie della rivista Nazione Futura con tante novità. Partecipazione libera, è gradita conferma: [email protected]

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=652087080286358&id=100064552159874&sfnsn=scwspmo
21/06/2023

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=652087080286358&id=100064552159874&sfnsn=scwspmo

Accogliamo con fiducia le dichiarazioni dell'assessore regionale ai trasporti della Regione Basilicata, la quale, ha ribadito che il treno Frecciarossa verrà ripristinato e la tratta Metaponto-Milano (con provenienza da Taranto) non verrà soppressa.
Ieri flash-mob di Gioventù Nazionale ed articolo pubblicato oggi su Cronache Lucane dove, tra l'altro, viene rimarcato il supporto di Nazione Futura e sono riprese alcune dichiarazione del coordinatore regionale avv Francesco Ciro Miale.

Ora attendiamo i fatti ‼️

19/06/2023

Comunicato stampa ⤵️
Contrari alla cancellazione del treno Frecciarossa Taranto-Milano, piena condivisione con Gioventù Nazionale Basilicata‼️
Il coordinamento regionale dell'associazione Nazione Futura esprime pieno sostegno agli amici di Gioventù Nazionale Basilicata guidati dal presidente Michele Giordano, i quali hanno sollevato il rischio della cancellazione definitiva delle corse ferroviarie di “alta velocità” tra Metaponto (con provenienza da Taranto) e Milano, al momento soppresse solo in via temporanea per motivi tecnico organizzativi. A tal riguardo, Gioventù Nazionale Basilicata ha organizzato un flash mob che si terrà alla stazione di Metaponto martedì 20 giugno 2023, alle ore 10.30. Al contempo, Nazione Futura sollecita Comune e Provincia di Taranto e Regione Puglia ad attivarsi ed intervenire urgentemente per risolvere positivamente la situazione poiché, l'eventuale cancellazione definitiva del Frecciarossa Taranto-Milano avrebbe ripercussioni negative anche sulla cittadinanza tarantina già gravemente penalizzata nella fruizione dei servizi di trasporto.
Avv. Francesco Ciro Miale
Coordinatore regionale Nazione Futura - Puglia

https://oraquadra.info/2023/06/19/nazione-futura-contrari-alla-cancellazione-del-treno-frecciarossa-taranto-milano-piena-condivisione-con-gioventu-nazionale-basilicata/

06/06/2023

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Nazione Futura - Maruggio posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Nazione Futura - Maruggio:

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Media Company?

Share