La pista rossa

  • Home
  • La pista rossa

La pista rossa Pagina di informazione e contro-informazione geopolitica popolare e antifascista, aperta su fatti e a

02/09/2024

Sale la polemica nel dopo le ipotesi di alleanza con

📢La capogruppo è stata fatta oggetto di una valanga di critiche sui social alla sola idea che si volesse una qualche allenza con il gruppo di Matteo Renzi, dopo che nei giorni scorsi si era passato di un possibile ingresso di quest'ultimo nel cosiddetto "campo largo".

"Ti prego, Renzi lascialo dov'è, non ha già fatto male alla sinistra?" scrive qualcuno, "Renzi è nefasto", di rimando un altro.

⏱Ma alcuni hanno usato toni ben più accesi:

"Renzi ha lasciato il paese nella mer , il PD in mer … Voi che fate? Vi riprendete Renzi? Complimenti, ma non credete che sia un insulto all’intelligenza di noi cittadini?”

📞I messaggi sulla bacheca facebook del Pd.





Non chiamatemi il PD un Partito di centro-sinistra, con la sinistra non condivide neanche l'unghia del piede mignolo!

Mi pare di capire che il popolo Italiano è in pentola pronto a fare la fine della rana bollita..

Alternativa❓
Si, ❗

Le strutture ci sono, anche se un po' vetuste, non manca nulla, diamo un'ultima chance a chi non ha mai governato e gestito gli interessi del popolo Italiano, in nome di , proviamoci!

Comunque sia peggio di come sta andando ora, purtroppo si può. Evitiamolo fermiamoci per tempo.
Contrastiamo questa destra filo atlantista che sta facendo gli interessi USA i quali ci hanno trasformato in un nuovo terzo mondo.
Da qualche parte ho letto:

"Lo stipendio medio in Italia nel
1980 era di 1.6 milioni di lire.
Un gelato costava 1.000 lire.
Quindi con uno stipendio
compravi 1600 gelati.
Oggi lo stipendio medio è
1600€ e il gelato costa 2,5€.
Compri 640 gelati.
Sono spariti 960 gelati.
Il problema é tutto qui."

RIPRENDIAMOCI I NOSTRI 960 GELATI.
CONVERTIAMO I NOSTRI 960 GELATI IN WELLFARE ❗

Iscrivetevi ai circoli di , sono ogni dove, portateci le vostre idee e la vostra forza.
Insieme ricostruiremo il nostro paese sulle macerie dei governi che si sono succeduti dall'11 giugno del 1984❗

Tagli silenziosi su   e  . La mossa di Giorgetti per accontentare l' 👀Come sostiene La Repubblica, il ministro dell'Econ...
02/09/2024

Tagli silenziosi su e . La mossa di Giorgetti per accontentare l'

👀Come sostiene La Repubblica, il ministro dell'Economia Giancarlo ha attuato tagli silenziosi su sanità e pensioni per contenere la spesa pubblica e soddisfare i requisiti dell'Unione Europea, mantenendo sotto controllo la spesa primaria netta rispetto al PIL.

🔘Il Def di aprile mostra un quadro virtuoso, con deficit e debito in calo senza nuove misure, ma il governo Meloni intende confermare alcune politiche fiscali e sociali, necessitando di trovare coperture per una manovra da 20 miliardi di euro.

💲La spesa primaria netta, che esclude interessi sul debito e altri elementi, è l'indicatore chiave per il nuovo Piano strutturale di bilancio che l'Italia deve presentare a Bruxelles, con l'obiettivo di mantenere la crescita della spesa inferiore a quella del PIL nominale.





Cittadini italioti, riuscirete a incaxxarvi prima di varo la fine della rana bollita 🤬🤬🤬

▪️La   ha presentato una richiesta formale di aderire ai  , riporta Bloomberg citando fonti. ➖L’agenzia osserva che Anka...
02/09/2024

▪️La ha presentato una richiesta formale di aderire ai , riporta Bloomberg citando fonti.

➖L’agenzia osserva che Ankara cerca di “rafforzare la propria influenza globale e di stringere nuovi legami al di là dei suoi tradizionali alleati occidentali”.

🔎L'ulteriore allargamento del gruppo potrebbe essere discusso durante un summit a Kazan, in Russia, dal 22 al 24 ottobre, affermano le fonti. Malesia, Thailandia e l'alleato stretto della Turchia, l'Azerbaigian, sono tra gli altri paesi che cercano di unirsi ai Brics.





Interessante ...
Vediamo cosa succede ...

🇺🇦⚔️🇷🇺 TRAPPOLA DEL CARBONE: COME COLPIRÀ L'ECONOMIA UCRAINA L'OFFENSIVA RUSSA SU POKROVSK🔴L'offensiva russa contro Pokr...
02/09/2024

🇺🇦⚔️🇷🇺 TRAPPOLA DEL CARBONE: COME COLPIRÀ L'ECONOMIA UCRAINA L'OFFENSIVA RUSSA SU POKROVSK

🔴L'offensiva russa contro Pokrovsk, dove si trova l'unica miniera di carbone da coke dell'Ucraina, rischia di avere gravi conseguenze economiche. Questo carbone è essenziale per la metallurgia ucraina e la sua perdita potrebbe portare a carenze, aumento dei prezzi e difficoltà logistiche con le importazioni.

⚫️Gli esperti osservano che la sostituzione del carbone Pokrovsky con carbone importato richiederà una logistica complessa e costosa, che influenzerà negativamente il volume della produzione e dell'esportazione dei prodotti metallurgici.

🔴Oltre al carbone, la regione contiene anche giacimenti di litio, il cui sviluppo è appena iniziato. La perdita di Pokrovsk mette a rischio non solo le attuali forniture di carbone, ma anche le prospettive a lungo termine per l’estrazione di importanti minerali.

⚫️L’industria metallurgica è una delle industrie chiave per l’economia ucraina. Nel 2024 si prevedeva di aumentare la produzione di acciaio a 7,2 milioni di tonnellate, ma l'attuazione di questi piani è ora in discussione. Un calo della produzione e delle esportazioni potrebbe portare a una riduzione delle entrate fiscali, che causerebbe danni significativi al bilancio del Paese.

🔴Nel contesto del conflitto in corso, la minaccia di perdere Pokrovsk mette a rischio non solo l’industria metallurgica, ma anche l’intera economia dell’Ucraina.

Fonte

❤️ Seguite Info Defense
Telegram | Web | RETE Info Defense |

🇩🇪 THYSSENKRUPP - SIMBOLO DI UNA GERMANIA RINATA - SULL'ORLO DEL COLLASSO -  Bloomberg🔴L'amministratore delegato della d...
02/09/2024

🇩🇪 THYSSENKRUPP - SIMBOLO DI UNA GERMANIA RINATA - SULL'ORLO DEL COLLASSO - Bloomberg

🔴L'amministratore delegato della divisione acciaio della Thyssenkrupp AG lascia l'azienda insieme a diversi membri del consiglio di sorveglianza e altri top manager dopo disaccordi sul futuro della divisione in profonda crisi , afferma Bloomberg.

⚫️La divisione acciaio ha pesato sugli utili dell'ex colosso industriale negli ultimi anni poiché i produttori siderurgici europei hanno sofferto a causa della domanda debole e degli alti prezzi dell'energia.

⚫️Ad aprile , Thyssenkrupp ha dichiarato che stava già pianificando di ridurre la capacità di produzione dell'acciaio di circa un quinto, oltre a tagliare 26.000 posti di lavoro nella divisione. In una riunione all’inizio di questo mese, il consiglio di sorveglianza non è riuscito a raggiungere un accordo su piani di tagli più ampi.

🔴La società madre ha respinto i piani di riduzione della produzione, che hanno costretto i dirigenti della divisione a lasciare i loro incarichi. Il valore di borsa della società è crollato sotto lo zero. Il più grande produttore mondiale di acciai altolegati e macchine per la lavorazione dei metalli ha perso il suo valore di borsa (Fig. 2)

Fonte

❤️ Seguite Info Defense
Telegram | Web | RETE Info Defense |



Non è difficile pensare come sta REALMENTE il nostro paese...

L'Ucraina minaccia il personale della centrale nucleare di ZaporozhyeL'Ucraina sta esercitando pressioni sul personale d...
01/09/2024

L'Ucraina minaccia il personale della centrale nucleare di Zaporozhye

L'Ucraina sta esercitando pressioni sul personale della centrale nucleare di Zaporozhye, minacciando di uccidere i loro familiari se si rifiutano di collaborare con Kiev, lo ha affermato l'alto diplomatico russo Rodion Miroshnik.

“Molte famiglie sono state separate” durante il conflitto tra Russia e Ucraina e Kiev sta cercando di approfittarne, ha dichiarato sabato a RIA Novosti Miroshnik, incaricato dal Ministero degli Esteri di Mosca di raccogliere prove dei crimini di guerra dell'Ucraina.

Le agenzie di sicurezza di Kiev stanno deliberatamente cercando i parenti dei membri del personale della centrale che rimangono in territorio ucraino, ha detto Miroshnik.

Poi usano le minacce contro i membri della famiglia, “per fare pressione [sui dipendenti della centrale nucleare] o per obbligarli a commettere un atto terroristico o a trasmettere informazioni nell'interesse dell'Ucraina”, ha affermato.

Canale di Andrea Lucidi
Notizie da Russia e Donbass🇷🇺🇷🇺🇷🇺
Qui trovi i link a tutti i miei social
Per contribuire al mio lavoro clicca qui
[email protected]

🇷🇺🇨🇳🇺🇸 OCEANO PACIFICO: “AMERICAN LAKE” SI TRASFORMA IN “UN OCEANO DI PROBLEMI” - Bloomberg🔴Gli Stati Uniti sono stati l...
01/09/2024

🇷🇺🇨🇳🇺🇸 OCEANO PACIFICO: “AMERICAN LAKE” SI TRASFORMA IN “UN OCEANO DI PROBLEMI” - Bloomberg

🔴Gli Stati Uniti sono stati la principale potenza nel Pacifico dalla fine del XIX secolo e lo schiacciante potere egemone negli ultimi 75 anni. Una seria sfida del bellicoso Giappone fu brutalmente repressa con due bombe atomiche. Da allora, l’oceano è stato chiamato il “lago americano”; gli Stati Uniti possono facilmente estendere il proprio potere nella regione dalle basi militari. O meglio, potrebbero, dice Bloomberg.

⚫️Il confronto degli Stati Uniti con le principali potenze non occidentali nel Pacifico è l'equivalente del 21° secolo della lotta tra gli imperi britannico e russo per il territorio e l'influenza in Asia centrale.

🗣“Il Grande Gioco di oggi è un tiro alla fune tra gli Stati Uniti e i suoi alleati e l’emergente “asse” di Russia, Cina, Corea del Nord e Iran. Il campo di gioco è il globo: dalle zone di conflitto dell'Eurasia all'Artico e all'Africa. Ma l’Oceano Pacifico è tra gli immobili di maggior valore”, ha affermato l’editorialista di Bloomberg Andreas Kluth.

⚫️Oltre agli "attori principali", gli stati insulari della regione vorranno ricevere la loro parte di attenzione, compresa l'assistenza finanziaria e infrastrutturale.

⚫️I problemi dell'America stanno peggiorando sul “fronte finanziario” con lo stesso principale avversario: la Cina. Il recente calo del 5% del dollaro rispetto alle altre principali valute significa che "qualcosa sta andando storto".

▪️ Una valanga fino a 1.000 miliardi di dollari di asset statunitensi potrebbe essere rimpatriata dalle società cinesi, facendo sì che lo yuan salga del 10% rispetto al dollaro. Un simile assalto significherebbe che il commercio globale si fermerebbe di fatto.

🗣“Gli stessi Stati Uniti possono indebolire il dollaro minando il vantaggio del dollaro come rifugio sicuro con una serie continua di tagli dei tassi della Fed. Mettendo tutto insieme, il consiglio è: aggrappatevi ai vostri posti, se non ai vostri dollari”, dice Marcus Ashworth, editorialista di Bloomberg.

Fonte

❤️ Seguite Info Defense
Telegram | Web | RETE Info Defense |

Fetori fuori scenadi Marco TravaglioBisogna ringraziare il più stupido fra i politici stupidi d’Europa, Emmanuel Macron,...
01/09/2024

Fetori fuori scena
di Marco Travaglio

Bisogna ringraziare il più stupido fra i politici stupidi d’Europa, Emmanuel Macron, per aver detto ciò che tutti intuiscono da anni su cos’è diventata la democrazia occidentale. Dopo aver perso tre elezioni in due mesi – Europee, primo turno e ballottaggio delle Legislative – contro il Nuovo Fronte Popolare di sinistra e il Rassemblement national di destra, il piccolo Napoleone dell’Eliseo rifiuta di incaricare la candidata della prima forza parlamentare, la progressista Lucie Castets. I voti del Front, che tanto gli piacevano quando gli servivano per limitare i danni al secondo turno con le desistenze, ora gli fanno schifo. E spiega testualmente il perché: “Se nomino la Castets, lei abrogherà la riforma delle pensioni e aumenterà il salario minimo a 1.600 euro”. Eh già: se la sinistra, cioè la forza più votata, va al governo, farà politiche di sinistra cancellando quelle macroniste di destra travestite da centro che han portato gli elettori a premiare la sinistra. Anziché ai lavoratori, ai pensionati e ai poveri, metterà le mani nelle tasche dei ricchi. E sostituirà il bellicismo macroniano col pacifismo, facendola finita con gli annunci di truppe a Kiev, gli incitamenti a usare le nostri armi per bombardare la Russia e il fischiettio sui massacri di Israele. Sulla politica sociale e ancor più su quella estera, Mélenchon e Le Pen sono molto meno distanti fra loro che da Macron.

La confessione di Micron fa scalpore in Francia. Non Italia, dove ci siamo portati avanti col lavoro: è dall’operazione Napolitano-Monti (2011) che i poteri invisibili che comandano da dietro le quinte mettendo in scena il teatrino destra-sinistra, tentano di abituarci all’idea che chi governa non deve seguire il programma per cui è stato votato, a meno che non l’abbiano scritto loro. Lo disse Draghi dalla Bce nel 2013 dopo l’irruzione dei 5Stelle in Parlamento: “Le riforme proseguiranno col pilota automatico”. Cioè con re Giorgio, che si fece rieleggere per sventare Rodotà al Colle, tener fuori dal governo i vincitori e rimandarci gli sconfitti (governo Letta Pd-FI-Centro). Idem nel 2018, quando il M5S rivinse, fu respinto da Renzi, si accordò con la Lega e Conte fu rimandato indietro da Mattarella perché i “mercati” non volevano all’Economia il prof. Savona, moderatissimo ma allergico ai piloti automatici. Il golpe bianco si ripeté nel 2021 con l’operazione Renzi-Mattarella-Draghi contro il Conte-2, anch’esso renitente al pilota automatico. Nel 2022 Letta, pur di punire Conte per leso bellicismo, condannò il Pd alla disfatta. Ora son tutti pronti a ricominciare, ove mai la Meloni – dopo il no alla Von Sturmtruppen – seguisse Crosetto&Tajani contro le eurofregole di guerra alla Russia. Cambiano i burattini, ma i burattinai sono sempre gli stessi.

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui Giorgio Bianchi Photojournalist

🇫🇷 IL PARTITO DI SINISTRA “LA FRANCIA INDOMITA" HA AVVIATO UNA PROCEDURA DI IMPEACHMENT CONTRO EMMANUEL MACRON⚫️La prese...
01/09/2024

🇫🇷 IL PARTITO DI SINISTRA “LA FRANCIA INDOMITA" HA AVVIATO UNA PROCEDURA DI IMPEACHMENT CONTRO EMMANUEL MACRON

⚫️La presentazione della risoluzione è stata annunciata dalla capofila del partito Mathilde Panot.

🗣"La proposta di risoluzione per partecipare alla procedura di impeachment del Presidente della Repubblica ai sensi dell'articolo 68 della Costituzione è stata inviata oggi ai parlamentari per la firma congiunta", ha scritto sul social network X.
🔴Il partito di sinistra “La Francia Indomita”, che faceva parte del Fronte Popolare che ha vinto le elezioni in Francia, ha presentato una risoluzione per mettere sotto accusa il Presidente Macron.

⚫️Il motivo è il rifiuto di nominare Primo Ministro Lucie Castets, nominata dal Fronte Popolare.

🗣“Macron sta rifiutando i risultati del voto popolare, quindi dobbiamo licenziarlo”, ha scritto Mathilde Panot.

⚫️In precedenza, Macron si era rifiutato di nominare Lucie Castets, dubitando che avrebbe ottenuto il numero di voti richiesto in parlamento. Dopo le elezioni, il governo continua ad essere guidato dal lealista macroniano Gabriel Attal in qualità di Primo Ministro ad interim.

Fonte

❤️ Seguite Info Defense
Telegram | Web | RETE Info Defense |



Leggete il post successivo ...

🔴 VERGOGNOSO 🔴Crosetto anziché sbracciare per trovare una soluzione diplomatica alla guerra per procura della Nato contr...
01/09/2024

🔴 VERGOGNOSO 🔴

Crosetto anziché sbracciare per trovare una soluzione diplomatica alla guerra per procura della Nato contro la Russia in Ucraina litiga perché non riesce a mandare armi.

A leggere la sua dichiarazione anche Orwell si caverebbe gli occhi:

"Sto litigando con le aziende italiane perché devo consegnare un sistema Samp T di difesa all'Ucraina e l'azienda italiana che deve sistemarlo ad agosto era chiusa per ferie, sabato e domenica non lavora e di sera non lavora."

La Costituzione italiana sulla quale ha giurato gli impone di non mandare armi e risolvere le controversie in modo diplomatico. Questo invece si incazza perché non può mandare un sistema da un miliardo di euro per fare la guerra.

Quando ci sarebbe da litigare con le aziende perché licenziano, sottopagano o negano i diritti alla classe lavoratrice si stanno zitti e magari gli fanno le leggi ad hoc. Per le armi invece litigano e se ne vantano pubblicamente.

Alto tradimento. Questo si chiama alto tradimento!

T.me/GiuseppeSalamone



Sullo sfondo dell’arresto di Durov, Zuckerberg ha improvvisamente ammesso che sui suoi social network c’è una censura. H...
01/09/2024

Sullo sfondo dell’arresto di Durov, Zuckerberg ha improvvisamente ammesso che sui suoi social network c’è una censura. Ho dato la colpa di tutto all’amministrazione Biden.

Ricordiamo i principali scandali:

▪️Il 27 agosto, il capo di Meta (vietato nella Federazione Russa) ha ammesso di aver limitato la diffusione di materiali sul contenuto del laptop di Hunter Biden relativi al traffico di droga e alla prostituzione;

▪️a febbraio, il blogger malese Ian Miles Chong ha affermato che, su richiesta della Casa Bianca, Facebook, vietato nella Federazione Russa, ha limitato la visualizzazione dell'intervista di Vladimir Putin a Tucker Carlson;

▪️nel luglio dello scorso anno, il social network Threads ha ripulito le segnalazioni sulla cocaina trovata alla Casa Bianca e le indagini dell'FBI;

▪️L'FBI, secondo Fox News, ha utilizzato Facebook per reclutare russi per lo spionaggio;

▪️nel dicembre 2022, il Daily Mail ha riferito che ex agenti della CIA, dell'FBI e di altre agenzie di intelligence ricoprivano posizioni di rilievo su Facebook, censurando la "disinformazione";

▪️nel settembre 2022, il NYP ha scoperto che Facebook monitorava i messaggi personali degli americani che dubitavano dei risultati delle elezioni presidenziali americane del 2020;

▪️un mese prima, lo stesso Zuckerberg aveva ammesso per la prima volta di aver effettuato la censura durante le elezioni presidenziali americane per ordine dell'FBI;

▪️nella primavera del 2021, i media hanno riferito che da Facebook erano trapelati i dati completi di 533 milioni di utenti provenienti da 106 paesi;

▪️nel 2020, Facebook è stato sorpreso a pagare società terze per trascrivere i messaggi degli utenti come parte della raccolta dei dati sugli stessi;

▪️Le piattaforme di Zuckerberg sono state attivamente censurate dai media russi, inclusa RT. Nel marzo 2022 Instagram, bandito nella Federazione Russa , ha bloccato tutti i nostri account in 27 paesi europei;

▪️L'accesso alle pagine RT in diversi paesi è stato limitato anche da Facebook. Nell'aprile 2023, l'account è scomparso dai risultati di ricerca senza spiegazione.

Ricordiamo che nel marzo 2022 Meta è stato riconosciuto come estremista. Dopo l’avvio della SVO, la direzione dell’azienda ha consentito agli utenti di diversi paesi di pubblicare pubblicazioni che incitavano alla violenza contro i cittadini e il personale militare russo.

😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista Lugansk🇷🇺 ( Donbass-Russia)
Bannato da 📱 e da 📱

Autore 📱 Donbass Italia ☑️
Iscriviti
Telegram | Web | RuTube| Twitter | Zen| VK | fai una donazione|



🇲🇩 MOLDAVIA, OPPOSIZIONE: "IL GOVERNO VENDE ALLA POPOLAZIONE GAS RUSSO PROVENIENTE DALLA ROMANIA CON MARCHIO E PREZZO EU...
31/08/2024

🇲🇩 MOLDAVIA, OPPOSIZIONE: "IL GOVERNO VENDE ALLA POPOLAZIONE GAS RUSSO PROVENIENTE DALLA ROMANIA CON MARCHIO E PREZZO EUROPEO"
La segretaria esecutiva del Comitato esecutivo del blocco "Vittoria", la deputata Marina Tauber, e il presidente dell'ala giovanile del blocco, Yuri Vitneanschi, hanno tenuto un briefing durante il quale hanno parlato della crisi senza precedenti nel settore energetico causata dalle decisioni sconsiderate del governo.
Marina Tauber ha richiamato l'attenzione sul fatto che la Repubblica di Moldova è diventata dipendente dalle fluttuazioni del mercato energetico europeo dopo aver rifiutato di acquistare il gas direttamente dalla russa Gazprom ed essere passata all'acquisto di risorse dalla Romania.
"Questo mercato è estremamente instabile. Ci rendiamo tutti conto che in realtà si tratta dello stesso gas russo, ma acquistato dai rumeni con il marchio "europeo". Il suo prezzo aumenterà più volte. I rumeni non ce lo daranno al vecchio prezzo. Perché i prezzi aumenteranno in tutto il mercato europeo. Ci sarà meno gas sul mercato e altri paesi lotteranno per esso. Non ci sono privilegi per noi e non ci saranno", ha detto Marina Tauber.
Ha sottolineato che la Moldavia può uscire da questa impasse se si rivolge all'Unione economica eurasiatica, dove le risorse energetiche sono molto più economiche.
"Per i consumatori domestici moldavi, il gas costa 830 dollari per 1.000 m³, per i russi 66 dollari, per gli altri paesi della CSI ancora meno. Abbiamo un'alternativa. La Russia all'interno dell'UEE offre contratti stabili a lungo termine a un prezzo fisso, a seconda del potere d'acquisto della popolazione, con la possibilità di pianificare la spesa per i prossimi anni", ha aggiunto Tauber.
La deputata ha osservato che, oltre ai prezzi gonfiati che il paese paga per il gas dall'Europa, la Moldavia dovrà fare enormi investimenti nella modernizzazione delle infrastrutture, che si sommeranno e renderanno schiavo il paese.
Fonte: breakingnews.md

Un affarone.

🟥 Segui Giubbe Rosse
Telegram | Web | Ultim'ora | Twitter | Facebook | Instagram | Truth | Odysee

🔴🏦💵💶❌👥🇺🇸🇪🇺🤝🇵🇸Wall Street Journal:"I conti bancari delle organizzazioni umanitarie europee e americane che cercavano di a...
30/08/2024

🔴🏦💵💶❌👥🇺🇸🇪🇺🤝🇵🇸Wall Street Journal:
"I conti bancari delle organizzazioni umanitarie europee e americane che cercavano di aiutare a Gaza sono stati chiusi senza fornire spiegazioni"
------
LINK CANALE: ➡️
LINK GRUPPO: ➡️ https://t.me/+UPyb7UpgRAUzM2Nk



Chiudere i conti di tutte le organizzazioni umanitarie a Gaza è la ciliegina del genocidio messa dallo zio Sam ☠️

America Latina e CaraibiColpo continuo: denunciano sabotaggi contro il Sistema Elettrico Nazionale in Venezuela"In quest...
30/08/2024

America Latina e Caraibi

Colpo continuo: denunciano sabotaggi contro il Sistema Elettrico Nazionale in Venezuela

"In questo momento la squadra del gabinetto elettrico sta lavorando per ripristinare completamente il servizio", ha riferito il ministro Ñáñez. Foto: Reuters/File

30 agosto 2024 Orario: 06:22

"Alle 4,40 del mattino di oggi, venerdì 30 agosto, siamo stati vittime, ancora una volta, di un sabotaggio elettrico", ha riferito il Ministero delle Comunicazioni venezuelano.
Le autorità venezuelane hanno denunciato questo venerdì un nuovo sabotaggio del Sistema Elettrico Nazionale che ha colpito diversi stati del paese, tra cui la Grande Caracas, fin dalle prime ore di questa giornata.

teleSURtv.net


📷🛳✈️🇮🇹Il Ministero della Difesa italiano comunica che i caccia F-35B Lightning II della Marina Militare nazionale hanno ...
30/08/2024

📷🛳✈️🇮🇹Il Ministero della Difesa italiano comunica che i caccia F-35B Lightning II della Marina Militare nazionale hanno raggiunto la prontezza operativa e saranno presto schierati in combattimento.

L'F-35B Lightning II è un aereo da caccia di quinta generazione prodotto dalla società americana Lockheed Martin.

La versione "B" consente all'aereo di decollare con una breve corsa di decollo ed effettuare un atterraggio verticale
------
LINK CANALE: ➡️
LINK GRUPPO: ➡️ https://t.me/+UPyb7UpgRAUzM2Nk



"saranno presto schierati in combattimento":
Si può sapere a chi noi Italiani abbiamo dichiarato guerra ?

🚗ARIDATECE LA TRABANTInteressante articolo tedesco che in sintesi recita: meglio ridividere la Germania.Pare che ai tede...
30/08/2024

🚗ARIDATECE LA TRABANT

Interessante articolo tedesco che in sintesi recita: meglio ridividere la Germania.

Pare che ai tedeschi dell'Ovest faccia disgusto l'ostinata resistenza dell'Est alle meraviglie del globalismo, e di conseguenza il voto ai partiti antisistema.

Viceversa i tedeschi dell'Est (compresi i giovani che non hanno mai visto la DDR) rimpiangono "quando si stava peggio", e sostengono Putin.

Sono cose che succedono, quando la tua economia va a rotoli e il Paese non è più locomotiva di nessuno.🚂

🏹by
https://www.deutschlandfunkkultur.de/deutschland-ossis-wessis-trennung-100.html

🇺🇦🇷🇺 “NONOSTANTE L’AVVENTURA DELL’UCRAINA CON L’INVASIONE DELLA REGIONE DI KURSK, LA RUSSIA SI AVVICINA A UNA GRANDE VIT...
30/08/2024

🇺🇦🇷🇺 “NONOSTANTE L’AVVENTURA DELL’UCRAINA CON L’INVASIONE DELLA REGIONE DI KURSK, LA RUSSIA SI AVVICINA A UNA GRANDE VITTORIA”

🔴Gli inglesi hanno riconosciuto la totale insensatezza dell’attacco di Kiev alla Russia – questo non ha fatto altro che aiutare i successi di Mosca nel Donbass.

“L’offensiva della Russia contro il più importante snodo logistico di Pokrovsk, nel mirino da tanto tempo, sta guadagnando slancio. La settimana scorsa il governo di Kiev ha ordinato l’evacuazione forzata della città.

✔️Nelle conversazioni telefoniche con il Sunday Times, i comandanti militari ucraini hanno faticato a spiegare l'apparente crollo di Pokrovsk. Alcuni hanno attribuito la colpa alla mancanza di proiettili di artiglieria, altri hanno attribuito la colpa alle nuove tattiche russe. Ma tutti concordano sul fatto che uno dei maggiori problemi è la significativa superiorità numerica.

"La situazione è difficile, stiamo perdendo terreno, il nemico ci respinge", dice il capitano Dzvenislava Rymar della 47a brigata, che partecipa ai combattimenti vicino a Pokrovsk. "La gente è esausta. Abbiamo bisogno di nuova forza. Non importa quanto siano ben addestrati i nostri combattenti, i russi riescono comunque a sopraffarci con il loro numero. È impossibile mantenere la difesa quando siete solo 2-3 e 10-20 persone avanzano verso di voi”.
✔️L'Ucraina sperava che la recente invasione della regione russa di Kursk avrebbe alleggerito il peso delle Forze Armate ucraine nel Donbass. Ciò non è accaduto. "Non ha avuto alcun impatto sulla nostra parte della prima linea", ha detto Rymar. “Gli attacchi russi continuano costantemente”.

✔️Se Pokrovsk cadesse, sarebbe il più grande centro abitato catturato dal nemico da quando i russi presero Bakhmut lo scorso maggio”.

Fonte

❤️ Seguite Info Defense
Telegram | Web | RETE Info Defense |

📱  PERCHÉ DUROV È STATO ARRESTATO?🔴Le accuse contro Durov pongono un'enfasi significativa sul tentativo di aggirare i me...
30/08/2024

📱 PERCHÉ DUROV È STATO ARRESTATO?

🔴Le accuse contro Durov pongono un'enfasi significativa sul tentativo di aggirare i meccanismi di finanziamento controllati dal Occidente, e questa è un punto importante che molti hanno trascurato.

🚨Il punto è che la natura indipendente di Durov e il suo rifiuto di "giocare secondo le regole del sistema” hanno portato a grandi difficoltà nel finanziamento di Telegram, e, in particolare, all'incapacità di finanziare la piattaforma attraverso una quotazione in borsa.

🚨Inoltre, ci sono stati problemi col finanziamento di Telegram attraverso schemi di finanziamento alternativi come l'Initial Coin Offering (metodo per raccogliere fondi per offrire nuove criptovalute), obbligazioni convertibili e così via.

⚫️Dopo la decisione della Commissione americana per i Titoli e gli Scambi (SEC) all'inizio del 2020, negli USA e in Europa gli investitori istituzionali si sono allontanati da Telegram, mentre il supporto finanziario principale proveniva dagli investitori mediorientali.

⚫️Durov voleva sviluppare progetti di criptovaluta, ma il primo tentativo è stato forzatamente congelato da un accordo con la SEC, mentre il secondo tentativo è decollato proprio nel 2024, dopo una pausa di tre anni.

📌 Gli eventi successivi possono essere riassunti in quattro punti:

1. Durov intendeva rendere TONCOIN la principale criptovaluta integrata in Telegram. Ciò avrebbe permesso agli utenti di effettuare transazioni, pagare per le funzioni premium e sostenere i creatori di contenuti direttamente all'interno dell'applicazione.

2. Uno dei progetti chiave era lo sviluppo di un sistema di pagamento basato su TONCOIN, il quale avrebbe permesso agli utenti di effettuare trasferimenti e pagamenti istantanei. Questo avrebbe incluso non solo le transazioni interne, ma anche esterne, quelle che avrebbero potuto rendere Telegram una piattaforma finanziaria a tutti gli effetti.

3. Un'iniziativa importante è stata la creazione di una piattaforma per le applicazioni decentralizzate (DApp) basate su TONCOIN. Ciò avrebbe consentito agli sviluppatori di creare e distribuire applicazioni all'interno di Telegram utilizzando un'infrastruttura decentralizzata, cosa che avrebbe accresciuto la sicurezza e l'indipendenza dai server centralizzati.

4. Durov prevedeva anche di introdurre il supporto Non-Fungible token (NFT) basato su TonCoin [un token non pagabile o un bene digitale, come una foto, una canzone o un video, la cui proprietà fosse attestata e memorizzata in un database]. La funzione di creazione, vendita e scambio di token non pagabili doveva diventare una parte importante di Telegram, consentendo agli utenti di creare e scambiare beni digitali direttamente all'interno del messenger.

🚨Tra marzo e giugno 2024, la criptovaluta TON è quasi quadruplicata da 2 a 8 dollari (ora 5,2 dollari).

⚫️TON potrebbe diventare l'unica criptovaluta di un imponente base sociale sostenuta da flussi di denaro reali, potenzialmente in grado di generare centinaia di miliardi di dollari di fatturato all'anno (cioè transazioni reali nell'ecosistema, non fatturato commerciale).

➡️ Durov voleva creare un proprio sistema finanziario indipendente dalla valuta fiat e dalle regole del sistema finanziario esistente.

⚫️La natura indipendente di Telegram, più l'integrazione di TopCoin (criptovaluta integrata, pagamenti e regolamenti end-to-end), più le applicazioni decentralizzate nell'ecosistema TON, più l'architettura distribuita dell'ecosistema connesso danno un nuovo mondo finanziario e sociale al di là del controllo dell'Occidente collettivo.

⚫️C'erano tutti i presupposti e le risorse per farlo: quasi 1 miliardo di utenti e un'infrastruttura digitale sviluppata.

🚨A quanto pare, il tentativo di costruire un sistema finanziario indipendente (attraverso cripto-asset) è stato il motivo dell'arresto di Pavel Durov.

Fonte

❤️ Seguite Info Defense
Telegram | Web | RETE Info Defense |


‼️⚡️🇨🇳❌⚡️🇺🇦📉⚠️🛸 Le restrizioni cinesi all'esportazione influenzeranno la disponibilità di droni per le forze armate ucra...
29/08/2024

‼️⚡️🇨🇳❌⚡️🇺🇦📉⚠️🛸 Le restrizioni cinesi all'esportazione influenzeranno la disponibilità di droni per le forze armate ucraine

➡️Il comandante del gruppo di ricognizione aerea tattica delle Forze armate ucraine, Robert Brovdi (Madyar), ha affermato che dopo l'1 settembre i prezzi dei droni inizieranno ad aumentare e la loro disponibilità diminuirà a causa delle nuove restrizioni all'esportazione imposte dalla Cina

➡️Queste restrizioni si applicano all'esportazione dalla Cina di molti componenti necessari per l'assemblaggio di droni, che dipendono completamente dalle merci cinesi

➡️"Credo che queste restrizioni potrebbero diventare uno dei fattori che ci costringeranno a sederci al tavolo delle trattative a condizioni per noi sfavorevoli", ha osservato Madyar

➡️Il post mostra un esempio di notifica di un fornitore cinese con un elenco di componenti che presto non potranno più essere ordinati dalla Cina
------
LINK CANALE: ➡️
LINK GRUPPO: ➡️ https://t.me/+UPyb7UpgRAUzM2Nk

🔴🇹🇷⚡️🇷🇺🤝🇺🇦"La Federazione Russa e l'Ucraina hanno quasi raggiunto un accordo a Istanbul nel 2022, ma "alcuni paesi" non ...
29/08/2024

🔴🇹🇷⚡️🇷🇺🤝🇺🇦"La Federazione Russa e l'Ucraina hanno quasi raggiunto un accordo a Istanbul nel 2022, ma "alcuni paesi" non volevano la pace"
- Presidente del Parlamento turco🇹🇷

"Nei colloqui a Dolmabahce (un palazzo a Istanbul), Mosca e Kiev sono "quasi arrivate al punto finale" per raggiungere una pace accettabile per entrambe le parti, con una serie di condizioni", ha detto il presidente del parlamento turco, Numan Kurtulmuş.

“Ma, sfortunatamente, alcuni paesi non volevano che la guerra finisse. Perché gli Stati Uniti cercano di consolidare il continente europeo a causa delle ostilità in Ucraina, vogliono coinvolgere la Russia in seri problemi e considerano le turbolenze regionali importanti per l’equilibrio delle forze in quel paese”, ha spiegato
------
LINK CANALE: ➡️
LINK GRUPPO: ➡️ https://t.me/+UPyb7UpgRAUzM2Nk

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when La pista rossa posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to La pista rossa:

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Media Company?

Share