Dite a Mezzacapa che stiamo arrivando a Il Mecenate APS - Teatro Delfino dal 3 al 5 febbraio!
Dal terreno di gioco del Napoli Femminile al palcoscenico di cazzimma&arraggia: Marco Pesacane e Michele Di Donato ci hanno accompagnato in un un incontro speciale con la calciatrice Melissa Toomey, laterale di fascia, e con la social media manager del club Valeria Alinei, in cui abbiamo conosciuto una storia di passione, riscatto e identità.
💙🔥Forza Napoli Femminile Sempre
🍿🎥 trovate l’intervista qui: https://www.youtube.com/watch?v=0Lehv2dy-vA
chi ama, non dimentica, mai 🔥💙
Tra i mille modi di raccontare la nostra città quello di Storie di Napoli ci piace assaje e abbiamo chiesto a Federico Quagliuolo di raccontarci un po' di come nascono le storie, di cazzimma e di arraggia!
🍿🎥 trovate l’intervista completa qui: https://www.youtube.com/watch?v=Tk24T5wDBbI
cazzimma&arraggia incontra Sergio Siano
Il nostro lavoro ci regala la possibilità d'intrecciare storie, emozioni, luoghi… anche se noi non c’eravamo. Grazie Sergio Siano - fotografo delle mille smorfie di Maradona in campo e delicato narratore della città di Napoli – per questo incontro!
🍿🎥 trovi l’intervista completa qui: https://youtu.be/36ACmEmfb-M
Il Centro Paradiso è un pezzo storico della città, un luogo di promozione al diritto allo sport e all'aggregazione culturale.
Vi aspettiamo qui, #oggi e #domani per due giornate in cui l'arte e la lotta contro le ingiustizie sociali si intrecciano sotto il segno di #DiegoArmandoMaradona che nel corso della sua vita terrena ci ha sempre ricordato che non bisogna sottostare agli abusi dei prepotenti.
cazzima&arraggia - Il Muro del Paradiso
📍𝗠𝘂𝗿𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗠𝗮𝗿𝗮𝗱𝗼𝗻𝗮 di Mario Castí Farina / 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗣𝗮𝗿𝗮𝗱𝗶𝘀𝗼 (𝗦𝗼𝗰𝗰𝗮𝘃𝗼)
⏰ 𝟰 𝗴𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼 𝗵 𝟭𝟴:𝟬𝟬 | 𝟭𝟵:𝟬𝟬 | 𝟮𝟬:𝟬𝟬
⏰ 𝟱 𝗴𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼 𝗵 𝟭𝟬:𝟬𝟬 | 𝟭𝟭:𝟬𝟬 | 𝟭𝟮:𝟬𝟬
La storia dell’arrivo di #Maradona a #Napoli come pretesto per costruire un'epica commedia contemporanea basata sulla domanda: 𝗰𝗼𝗺𝗲 𝘀𝗶 𝗿𝗲𝗮𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮𝗻𝗼 𝗶 𝘀𝗼𝗴𝗻𝗶? 🤌 💭 In questa occasione, in forma di reading e ridotta rispetto alla versione teatrale, la drammaturgia si lega alla #streetart e alla rigenerazione urbana.
*nell’ambito di Maggio dei Monumenti | PARLARE AI MURI - Teatro di strada - Napoli, dove i muri non dividono - promosso da Cultura Comune di Napoli Comune di Napoli - azione curata da Casa del Contemporaneo
#ilmurodelparadiso #centroparadiso #centroparadisodisoccavo #streetart #streetartnapoli #napoli #soccavo #teatro #cazzimmaearraggia #artemuraria #MaggioDeiMonumenti #MaggioDeiMonumenti2022 #Muraria #casadelcontemporaneo
Napoleone Zavatto Fulvio Sacco Errico Liguori Samuel Salvatore Cierro Santo Diego
cazzima&arraggia - Il Muro del Paradiso
𝟰 > 𝟱 𝗴𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼 📍𝗠𝘂𝗿𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗠𝗮𝗿𝗮𝗱𝗼𝗻𝗮 / 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗣𝗮𝗿𝗮𝗱𝗶𝘀𝗼 (𝗦𝗼𝗰𝗰𝗮𝘃𝗼)
Due giornate in cui l'arte e la lotta contro le ingiustizie sociali si intrecciano sotto il segno di Diego Armando Maradona che nel corso della sua vita terrena ci ha sempre ricordato che non bisogna sottostare agli abusi dei prepotenti.
⏰ 𝟰 𝗴𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼 𝗵 𝟭𝟴:𝟬𝟬 | 𝟭𝟵:𝟬𝟬 | 𝟮𝟬:𝟬𝟬
⏰ 𝟱 𝗴𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼 𝗵 𝟭𝟬:𝟬𝟬 | 𝟭𝟭:𝟬𝟬 | 𝟭𝟮:𝟬𝟬
La storia dell’arrivo di #Maradona a #Napoli come pretesto per costruire un'epica commedia contemporanea basata sulla domanda: 𝗰𝗼𝗺𝗲 𝘀𝗶 𝗿𝗲𝗮𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮𝗻𝗼 𝗶 𝘀𝗼𝗴𝗻𝗶? 🤌 💭 In questa occasione, in forma di reading e ridotta rispetto alla versione teatrale, la drammaturgia si lega alla #streetart e alla rigenerazione urbana.
Al centro dell’evento il legame della comunità con l’uomo visto da sempre come una divinità, raffigurata anche nelle illustrazioni del nostro benefattore del cuore Santo Diego 💙
🤝𝗶𝗻 𝗰𝗼𝗹𝗹𝗮𝗯𝗼𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗰𝗼𝗻:
🖌️ 𝗦𝗮𝗺𝘂𝗲𝗹 interventi live di hand lettering art;
🏟️ 𝗔𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗣𝗮𝗿𝗮𝗱𝗶𝘀𝗼, nata con l’obiettivo di costruire un percorso di azionariato popolare per rilevare il Centro Paradiso - un pezzo storico della città - facendone un luogo di promozione al diritto allo sport e all'aggregazione culturale.
*nell’ambito di Maggio dei Monumenti | PARLARE AI MURI - Teatro di strada - Napoli, dove i muri non dividono - promosso da Cultura Comune di Napoli Comune di Napoli - azione curata da Casa del Contemporaneo
9 Gennaio 2022 - Applausi
dal 26 Dicembre al 9 Gennaio al Piccolo Bellini.. fino alla fine con voi! 🙌 🎭 non ci speravamo, ma alla fine, ce l’abbiamo fatta! 🌶 🤘
#GRAZIE 🧨 💙 ⚽️
cazzimma&arraggia - son qui per te!
al Teatro Bolivar di Napoli
28 Gennaio - Start ore 21:00
29 Gennaio - Start ore 19:00
〰️ 𝗜𝗡𝗙𝗢
[email protected] | 081-544 2616 | + 39 329 275 26 20
«Siamo nati dopo l’arrivo di Maradona, troppo piccoli per vedere Carmelo Bene, troppo non-nati per piangere Enrico Berlinguer, troppo piccoli per ricordarci la festa dello Scudetto, troppo assenti dalla vita per vedere in scena Eduardo o bere un drink con Lucio Amelio. Nella nostalgia di un passato che non abbiamo mai vissuto, nel lutto per il corpo dei miti, nell’ironia della sorte, noi ci troviamo a nostro agio. Da tempo stavamo ragionando su una tematica precisa da portare il teatro: come si realizzano i sogni? E siamo partiti da qui: dal raccontare il più grande sogno di tutti i tempi: vincere sull’impossibile!»
#cazzimmaearraggia #cazzimmaearraggianapoli #duemilaventidue
Ricordando il nostro incontro con Corrado Ferlaino, realizzato questa estate all'interno di SportOpera- sezione del Campania Teatro Festival. 💙 ⚽️
🎤 Modera Claudio Di Palma
🙏 si ringrazia Vesuvioteatro.org ed Ente Teatro Cronaca
🍿🎥Guarda l’intervista completa qui: https://youtu.be/xrUxJhAetZE
#cazzimmaearraggia #cazzimmaearraggianapoli #pebuonaurio
𝗰𝗮𝘇𝘇𝗶𝗺𝗺𝗮&𝗮𝗿𝗿𝗮𝗴𝗴𝗶𝗮 ha incontrato Francesco Montervino, ex calciatore entrato a far parte della Storia del SSC Napoli. Una storia fatta d’ #amore, di #cazzimma, e di #arraggia! 💙 ⚽️
A moderare l’incontro, il critico teatrale Michele Di Donato e lo speaker radiofonico Marco Pesacane
🍿 🎥 Guarda l’intervista completa qui: https://youtu.be/5S8TVFz8sWA
𝗖𝗔𝗭𝗭𝗜𝗠𝗠𝗔&𝗔𝗥𝗥𝗔𝗚𝗚𝗜𝗔
𝘋𝘈𝘓 26 𝘋𝘐𝘊𝘌𝘔𝘉𝘙𝘌 𝘈𝘓 9 𝘎𝘌𝘕𝘕𝘈𝘐𝘖
𝙋𝙞𝙘𝙘𝙤𝙡𝙤 𝘽𝙚𝙡𝙡𝙞𝙣𝙞, 𝘕𝘢𝘱𝘰𝘭𝘪.
«Siamo nati dopo l’arrivo di #Maradona, troppo piccoli per vedere Carmelo Bene, troppo non-nati per piangere Enrico Berlinguer, troppo piccoli per ricordarci la festa dello Scudetto, troppo assenti dalla vita per vedere in scena Eduardo o bere un drink con Lucio Amelio. Nella nostalgia di un passato che non abbiamo mai vissuto, nel lutto per il corpo dei miti, nell’ironia della sorte, noi ci troviamo a nostro agio. Da tempo stavamo ragionando su una tematica precisa da portare il teatro: come si realizzano i sogni? E siamo partiti da qui: dal raccontare il più grande #sogno di tutti i tempi: vincere sull’impossibile!»
Così Fulvio Sacco e Napoleone Zavatto raccontano perché hanno scelto di riscrivere a modo loro la storia dell’arrivo di Maradona a #Napoli come pretesto per costruire un'epica commedia contemporanea, che tra battute fulminanti e arredi vintage, ci racconta di due scalcagnati dirigenti di una città in costante attesa di riscatto che portano a segno la realizzazione di un sogno collettivo.
di
𝗙𝘂𝗹𝘃𝗶𝗼 𝗦𝗮𝗰𝗰𝗼, 𝗡𝗮𝗽𝗼𝗹𝗲𝗼𝗻𝗲 𝗭𝗮𝘃𝗮𝘁𝘁𝗼
coaching
𝗔𝗿𝗺𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗣𝗶𝗿𝗼𝘇𝘇𝗶
con
Errico Liguori e 𝗙𝘂𝗹𝘃𝗶𝗼 𝗦𝗮𝗰𝗰𝗼
produzione improbabile
#𝗮𝘀𝘀𝗲𝗺𝗲𝗱𝗶𝗮𝗻𝗼𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝗹𝗰𝗹𝘂𝗯
durata
𝟲𝟬 𝗺𝗶𝗻𝘂𝘁𝗶
𝗶𝗻𝗳𝗼 𝗲 𝗽𝗿𝗲𝗻𝗼𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶:
📍Teatro Bellini, via Conte di Ruvo 14 Napoli
📮 E-mail: [email protected]
☎️ Tel. 081.5499688
🕒 𝗢𝗿𝗮𝗿𝗶 𝗕𝗼𝘁𝘁𝗲𝗴𝗵𝗶𝗻𝗼:
- lun-sab 10.30 - 13.30 e 16.00 - 19.00
- domenica 10.30 - 13.
“Dov’eri quando Maradona è stato comprato dal Napoli?”
Era il 30 giugno 1984 quando il Napoli comprava Diego Armando Maradona. Qualche giorno dopo, il 5 luglio, veniva presentato allo stadio San Paolo, di fronte a circa settantacinquemila spettatori.
Siamo sognatori, per noi è normale avvertire una connessione simbolica tra le sorti della squadra e il destino della città. Maradona donò al tifo napoletano un’immagine vincente e vinse con uno stile geniale, passionale, poco incline a schemi e regole imposte. Un’ immagine indelebile, così forte che da diventare simbolo d’orgoglio anche per chi quegli anni non li ha vissuti. 💙⚽️
#cazzimmaearraggia #30giugno1984 #5luglio1984 #napoli
“Chi è il tuo Maradona?” 💙 💙 💙 …site nu spettacolo!
"Qual’è il ricordo che associ a Maradona?"
“Non mi importa quello che hai fatto della tua vita: mi importa quello che hai fatto della mia”.
Attraverso le vostre parole, oggi raccontiamo quella che viene considerata “la vittoria di chi non vince mai”; Maradona è un simbolo la cui forza vitale è destinata a non spegnersi. La forza di una comunità che con orgoglio ha imparato a #sognare del #cambiamento, del #riscatto, del #possibile.
Per sempre grazie #D10S💙
#cazzimmaearraggia #sognonapoletano
“Ogni minuto del futuro è un ricordo del passato” cantavano gli Opus con la loro “Live is Life”.
Non sarai mai un ricordo occasionale. Non esiste separazione definitiva finché esiste il ricordo.
Buon non-compleanno Diego 💙
#cazzimmaearraggia #d10s #ricordoindelebile
TGR3_cazzimma&arraggia
il #30giugno è una data particolare: CHI AMA NON DIMENTICA️🔥⚽💙
#generale #debutto e il bambino che gli fa il #tunnel al nostro Umberto 😂😂😂😂