AlGi Shop FLV

  • Home
  • AlGi Shop FLV

AlGi Shop FLV Benvenuto/a nel nostro Shop

CANNONCINI CON ASPARAGI E BOTTARGA
14/09/2021

CANNONCINI CON ASPARAGI E BOTTARGA

Ciambelline alle mele sofficiIngredienti: per circa 12 ciambelline200 gr di farina 0080 gr di olio di girasole150 gr di ...
01/09/2021

Ciambelline alle mele soffici

Ingredienti: per circa 12 ciambelline

200 gr di farina 00
80 gr di olio di girasole
150 gr di zucchero
125 gr yogurt bianco
3 uova
2 mele rosse
la buccia grattugiata di 1 limone
1 bustina di lievito



Ciambelline alle mele :
Preparazione:

Per prima cosa scaldare il forno a 180°C.
Sbucciare le mele e tagliarle sottilissime. Io le ho grattugiate.
Mettere in una ciotola la farina setacciata e una punta di sale.
Mo***re gli albumi a neve e tenerli da parte. In un’altra bool, con l’aiuto di uno sbattitore elettrico, mo***re i tuorli con lo zucchero e la buccia di limone grattugiata fino a quando saranno gonfi e spumosi.
Poi aggiungere un po’ per volta l’olio e una volta che si è ben amalgamato, unire lo yogurt. Mescolare e incorporare la farina, girare bene sempre con lo sbattitore.
A questo punto unire gli albumi montati a neve dal basso verso l’alto con delicatezza. Poi aggiungere il lievito precedentemente setacciato e infine le mele pelate e grattugiate e amalgamare bene il tutto.
Versare il composto negli stampini e mettere in forno per 25 minuti, facendo sempre la prova stecchino.
Appena saranno pronte sfornare le Ciambelline soffici alle mele e farle raffreddare.
Una spolverata di zucchero a velo e servire.
Sono squisite le Ciambelline soffici alle mele

🤣😂😀
24/08/2021

🤣😂😀

Come fare una macedonia particolareLo sapete che con la macedonia oltre a preparare un goloso dessert è possibile portar...
24/08/2021

Come fare una macedonia particolare
Lo sapete che con la macedonia oltre a preparare un goloso dessert è possibile portare in tavola creazioni particolari?

Una di queste è il cubo di macedonia, che suscita sempre un grande effetto sorpresa tra i commensali ed è perfetto da realizzare con la frutta estiva.

Dare le dosi per questa ricetta non è molto semplice, perché dipende dalla grandezza del cubo che vorrete preparare e da quante porzioni intendete ottenere. Diciamo che per preparare due cubi di macedonia occorrono: 2 fette di ananas; 1 kiwi; 1 mela; 1 pera; ½ pompelmo; 1 spicchio di anguria; ½ banana; ½ mango.

Pulite la frutta, sbucciatela e tagliatela a cubetti di 1,5 cm. Adesso sistemate i dadini uno sopra l’altro come a voler ottenere un unico cubo. Una ricetta semplice e originale che va servita su un piatto di portata bianco per esaltare i colori naturali della frutta.

Se preferite qualcosa di meno scenografico potreste preparare una golosa macedonia allo yogurt con una base croccante di biscotti integrali, un’idea sfiziosa per concludere un pranzo senza i soliti dolci, ma anche un buon modo per iniziare la giornata se consumata a colazione.

A volte basta davvero poco per creare qualcosa di sfizioso, anche solo presentare la frutta in modo diverso.

Gli spiedini di frutta ad, esempio, sono una buona scelta: basta mettere in linea i tocchetti di frutta e servirli con degli stuzzicadenti lunghi. Altrimenti, potreste acquistare dei coni gelato e servire la macedonia in questo modo goloso, perché ad accompagnarla ci sarà anche la cialda croccante.

La ricetta per la macedonia è davvero indispensabile; la potete arricchire con i succhi e le spezie che preferite o anche con il gelato, inoltre, offre innumerevoli spunti per la presentazione di dessert creativi e profumati.

Come fare buona macedonia di frutta invernaleDici macedonia e subito viene in mente l’estate, gli spuntini pomeridiani c...
24/08/2021

Come fare buona macedonia di frutta invernale
Dici macedonia e subito viene in mente l’estate, gli spuntini pomeridiani con un'insalata di frutta, magari acquistata al chioschetto sulla spiaggia.

In realtà, se vi concedete questo piacere solo durante la calda stagione non sapete cosa vi perdete nel resto dell’anno, compreso in inverno.

Eh già, perché anche con la frutta disponibile nei mesi più freddi, tra agrumi, mele, pere, melograno e frutta secca ci si può divertire nella preparazione della macedonia da servire a merenda o come dessert.

In più, diciamoci la verità, quando le temperature iniziano ad abbassarsi è bello rendere le preparazioni più sostanziose, non è vero? Possiamo quindi approfittarne per aggiungere un po’ di cioccolato alla nostra macedonia oppure il miele.

Ma vediamo insieme qualche ricetta per la macedonia invernale, così da poter abbinare quei pezzi di frutta in una gustosa insalata, ideale da gustare a fine pasto o come dolce merenda.

Per preparare una macedonia con frutta fresca e secca per 4 persone gli ingredienti sono: 1 mela; 2 arance; 2 kiwi; mezzo melograno; 1 cucchiaino di mandorle in lamelle; 10 nocciole; 6 noci; succo di 1 limone; cannella in polvere; zucchero; succo d’arancia.
Sbucciate la frutta, riducetela a fettine e irroratela con il succo di limone.

Sgranate il melograno all’interno di una ciotola e private le nocciole e le noci del guscio. Adesso unite tutta la frutta, sia fresca che secca, in un solo contenitore, mescolate accuratamente e con delicatezza.

Versate un po’ di succo d’arancia sull’insalata di frutta appena preparata, la cannella e qualche cucchiaino di zucchero, ma senza esagerare.
Questa che abbiamo appena visto è solo un’idea, ma nulla vi vieta di aggiungere anche una banana oppure di sostituire lo zucchero con il miele o lo sciroppo d’acero per creare una vostra versione personalizzata.

Che ne dite invece di preparare una macedonia di frutta invernale colorata con la mela caramellata?
Tutto quello che dovete fare è pelare una mela, tagliarla in 8 spicchi e farla cuocere in una padella con 1 tocchetto di b***o (circa 25 g) e 1 cucchiaio di zucchero di canna. Lasciate cuocere fin quando la mela non sarà diventata bruna (caramellata, appunto) a questo punto potrete trasferirla in un piatto e aspettare che si raffreddi.

Visto? Bastano delle idee creative per dare un tocco in più al vostro dessert. Giocando con i cibi è possibile realizzare raffinati dessert, dal gusto originale e sorprendente.

Sappiamo bene che la frutta può essere abbinata ai formaggi, che sarebbe quello che avviene quando prepariamo una cheesecake ai frutti di bosco, tanto per citarne una.
Proviamo a preparare insieme una macedonia invernale con formaggio, gli ingredienti sono: 2 cucchiai di succo di limone; 3 fette di Emmental; 200 g di uva; 2 pere; 10 g di miele (2 cucchiaini).

Cominciate mescolando il succo di limone con il miele (se preferite fate prima sciogliere un po’ il miele al microonde). Pulite la frutta, tagliate le pere in fettine e l’uva a metà, avendo l’accortezza di rimuovere anche i semini. Mescolate la frutta con il condimento.

Tagliate il formaggio a piccoli tocchetti e aggiungetelo alla frutta. Se preferite, potrete arricchire maggiormente la macedonia aggiungendo della frutta secca.

E per un accostamento particolare e ricco di gusto provare ad accompagnare questa insalata di frutta con delle fette di pane tostato su cui avrete steso un velo di senape. Altrimenti, omettete la salsa e accompagnate questo spuntino con una tazza di tè

ciao ciao ciao ciao
24/08/2021

ciao ciao ciao ciao

Benvenuti
24/08/2021

Benvenuti

24/08/2021

Address


Alerts

Be the first to know and let us send you an email when AlGi Shop FLV posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Media Company?

Share