24/12/2023
Questa mattina la città intera di Grottaminarda si è stretta nel silenzio.Tutti si sono fermati davanti al dolore ad una perdita ingiusta! Una vita spezzata a 20 anni. Una mamma che non riusciva a staccarsi dal figlio e si abbracciava il suo teddy.
Tutti sono rimasti impietriti ed inermi ed hanno onorato il grande e pervasivo dolore che ha trafitto i cuori dei suoi fratelli; del suo papà;della sua mamma che stretti in un lunghissimo e commovente abbraccio, sul sacrato della chiesa Madre dopo la celebrazione hanno dovuto esimersi dalle condoglianze, dato il numero smisurato della gente che si è stretta in un lunghissimo silenzio intorno a loro mentre si abbracciavano, applaudendo più volte perché nessuno fra le centinaia di persone riusciva ad andare via ma ne arrivavano ancora a flotte anche dopo che il carro funebre ha portato via Gabriele. Dopo che un numero indefinito di cuori e palloncini bianchi sono volati in cielo prima che la bara bianca lasciasse il sacrato della chiesa lasciando tutti indistintamente nel dolore e sgomento! , Tutti inermi davanti al vuoto ed alla grave perdita !
Sia l estremo sacrificio di questo giovane angelo
momento di riflessione e di crescita per i suoi coetanei. Siano sensibilizzati gli animi tutti e di chi potrà creare un'associazione tutti uniti per Gabriele e per la sicurezza stradale.
💔🙏