Radio 1 New York

Radio 1 New York Radio 1 New York è una radio americana in lingua italiana

State seguendo la nostra diretta per la lunga notte elettorale?Collegamenti da New York, Washington, Los Angeles.
11/05/2024

State seguendo la nostra diretta per la lunga notte elettorale?
Collegamenti da New York, Washington, Los Angeles.

Lunedì si lavora a Roma......III EDIZIONE PREMIO INTERNAZIONALE SAN GIOVANNI PAOLO II - GRAN GALA PER LA PACEsi terrà a ...
09/13/2024

Lunedì si lavora a Roma......
III EDIZIONE PREMIO INTERNAZIONALE SAN GIOVANNI PAOLO II - GRAN GALA PER LA PACE
si terrà a 𝐑𝐨𝐦𝐚 𝗹𝘂𝗻𝗲𝗱𝗶̀ 𝟭𝟲 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 a partire dalle ore 17.00
presso l'Aula Consiliare 'Giorgio Fregosi' di Palazzo Valentini, sede della Città metropolitana di Roma Capitale, in via IV Novembre 119/a, la III edizione, del prestigioso
“𝐏𝐫𝐞𝐦𝐢𝐨 𝐈𝐧𝐭𝐞𝐫𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐆𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐏𝐚𝐨𝐥𝐨 𝐈𝐈– 𝑮𝒓𝒂𝒏 𝑮𝒂𝒍𝒂̀ 𝒑𝒆𝒓 𝒍𝒂 𝑷𝒂𝒄𝒆
Il Premio, ideato e promosso da Nino Capobianco, celebra e riconosce l'impegno per la
promozione della pace e contro ogni forma di violenza, in particolare quella di genere. una serata di gala che vedrà riuniti e premiati alcuni dei più celebri artisti, politici, attori e personaggi del mondo dello spettacolo italiano e internazionale.
“il 𝐏𝐫𝐞𝐦𝐢𝐨 𝐈𝐧𝐭𝐞𝐫𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐆𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐏𝐚𝐨𝐥𝐨 𝐈𝐈– 𝑮𝒓𝒂𝒏 𝑮𝒂𝒍𝒂̀ 𝒑𝒆𝒓 𝒍𝒂 𝑷𝒂𝒄𝒆”, celebrerà la figura di Papa Wojtyła e i suoi insegnamenti. verranno premiati grandi nomi del mondo sociale del cinema e della televisione,
Tra gli ospiti d'onore, è confermata la partecipazione di Maria Grazia Cucinotta, Miriana Trevisan, Benito Urgu, Raffaello Balzo, Maria Berardi, Massimiliano Varese, Emanuela Tittocchia, Antonella Clerici, Riccardo Scamarcio e tanti altri. presenti anche la Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Matilde Siracusano e il Sindaco di Assisi Stefania Proietti per la Pace nel mondo, Presenta L'evento Nino Capobianco con L'assessore Margherita Frappa presenti anche il giornalista direttore del Giornale Radio Rai e di Radio Rai 1 Francesco Pionati, l’attore Franco Nero, il Professor Gianluca Franceschini e tantissimi altri ospiti. Inoltre una novità assoluta per l'Italia: Radio 1 New York sarà presente e trasmetterà l'evento video e audio negli Stati Uniti portando un tocco internazionale alla serata con la collaborazione in Italia di Formiatv Formiatv allietera' l'evento la Banda musicale della Polizia Municipale di Roma Capitale. Patron e promotore dell'evento Nino Capobianco
Il Gran Galà sarà un'occasione unica per ammirare i talenti più brillanti del panorama artistico e, allo stesso tempo, riflettere sul messaggio di pace e fratellanza lasciato in eredità da San Giovanni Paolo II.
* Premio Internazionale San Giovanni Paolo II
* Roma brilla per il Gran Galà in onore di Papa Wojtyła
* , , ,

🇺🇸 Best wishes for a Merry Christmas to our radio listeners🇮🇹 Tanti auguri di Buon Natale ai nostri radio ascoltatori
12/25/2023

🇺🇸 Best wishes for a Merry Christmas to our radio listeners
🇮🇹 Tanti auguri di Buon Natale ai nostri radio ascoltatori

Address

555 Madison Avenue
New York, NY
10022

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Radio 1 New York posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Radio 1 New York:

Videos

Share

La nostra storia

Radio 1 New York è una radio americana in lingua italiana fondata all’inizio degli anni ’80 da alcuni emigrati nella Grande Mela che desideravano tenere vivo il legame con la musica e le tradizioni del nostro Paese. È diventata l’emittente più seguita dagli italo-americani che risiedono negli Stati Uniti e in Canada e la sua voce raggiunge la maggior parte degli stati dell’America del Nord dove vivono i nostri connazionali.

Mario Sessa e Jack Di Giorgio sono stati per vent’anni l’anima di della stazione. All’inizio degli anni Duemila è stata rilevata da un gruppo di amici della radio, guidati dall’imprenditore musicale Tino Maiolo, che l’ha portata a livelli di eccellenza nel panorama dell’editoria radiofonica, trasmettendo programmi culturali e sportivi molto graditi dalla comunità italiana. Con l’inizio del nuovo secolo e lo sviluppo delle piattaforme multimediali ha avuto un’ulteriore crescita degli ascolti, soprattutto tra i giovani che seguono i talent show.

Fa parte di un network per gli italiani all’estero e segue i grandi eventi musicali e i più importanti premi cinematografici tra cui il Festival della canzone italiana, l’Eurovision song contest; il Festival di Cannes, la Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e la cerimonia di consegna dei Premi Oscar al Dolby Theatre di Hollywood a Los Angeles.