03/26/2023
Uno di noi
L'eleganza ai tempi della crisi.
Milano, TX
Be the first to know and let us send you an email when StileRuvido posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.
Send a message to StileRuvido:
E ci tengo a dirlo, perché erano anni magici e ho visto e vissuto un sacco di belle storie. Ho visto, anche di persona, uomini e donne che oggi vengono considerati dei miti, anche a causa della devastante pochezza della nostra quotidianità. Io, quando l'uomo è andato sulla luna, ero davanti alla tele con mia nonna e quello scicchettone di Tito Stagno ci tenne incollati davanti al video fino alle ore piccole, così, tanto per dirne una. Bazzicavo Via Spiga quando ancora ci viveva la nobiltà milanese, c'erano un salumiere e un fruttivendolo e prendevi il caffè con Mina e la Vanoni. Mia zia era una mezza hippy e mi faceva sentire i Pink Floyd, mio zio mi portava i dischi di Dylan dall'America, mio padre era un gentiluomo napoletano. Non sono un mix facile da spiegare.
Da che parte stavo? Avevo una Zundapp KS 125, il resto conta poco. Gli anni '80, il riflusso: ho conosciuto Giorgio Armani, il migliore in assoluto, need else? Sono nato in una decoltè, cresciuto nel mondo della moda, fra sfilate, Jaguar, fabbriche e negozi, sempre di corsa, sempre spettinato, tendenzialmente chic, volutamente snob. Il sistema della moda l'ho attraversato professionalmente in lungo e in largo, cercando sempre di non farmi fagocitare ma mantenendo il dovuto distacco. Mi piacciono le auto veloci, le moto dal sapore antico, le giacche sportive, le scarpe inglesi ma anche i mocassini italiani, le attrici francesi degli anni '60, ma anche Claudia Cardinale, gli Who e gli Oasis, ma anche James Brown, amo la cucina regionale italiana, detesto il sushi, non porto braccialetti, non amo i tatuaggi inutili, porterei i baffi come Tom Selleck ma non mi stanno granché bene, mi piace Tarantino ma adoro Totó, non mi perdo una partita della beneamata (e Dio solo sa quanto mi costa in termini di salute mentale), pratico arti marziali da mille anni e detesto il golf. Insomma sono anomalo per definizione, un caso a parte.