Multe Auto a Porto: ecco il nuovo sistema
Multe auto: arriva il nuovo Sistema che Rileva i Divieti di Sosta al Passaggio dell'Auto di Servizio della Polizia
Paesaggi da Fiaba nel Nord del Portogallo
In alcune zone a nord del Portogallo la brina, come in un sogno, ha trasformato vallate e paesi in un paradiso invernale, con cristalli di ghiaccio che brillano sui rami degli alberi.
Vedi le immagini del nostro servizio video.
#Meteo #gelo #neve #portogallo #leggoalgarve #brina #paesaggio #inverno
Buon Natale da Leggo Algarve
✨🌲 In queste feste vogliamo dirvi OBRIGADO per essere parte della nostra comunità su LEGGO ALGARVE, dove tutti quelli che amano il Portogallo si incontrano. ❤️
Che sia un Natale pieno d'amore, ispirazione e sogni da realizzare… sempre con un occhio che strizza al Portogallo e oltre. 🌞🌴
Continuate a seguirci e a donarci un "Mi Piace" per permetterci di continuare questa bellissima avventura insieme!
🎥 Immagini impressionanti da Lisbona!
🚍 Questo mercoledì, un autobus della Rede Expressos senza autista al volante e senza passeggeri a bordo ha causato il panico alla Stazione do Oriente, nel Parque das Nações.
💥 L'autobus senza freno di stazionamento ha prima urtato un taxi, poi ha finito la sua corso sui tavolini di un bar
🕒 L'incidente è avvenuto alle 15:00, fortunatamente, non ci sono stati feriti, solo danni materiali.
📍 Segui la nostra pagina per aggiornamenti sulle notizie locali!
#Lisbona #GareDoOriente #Incidenti #NotizieDiOggi #ParqueDasNações #leggoalgarve
🎟️ Viaggia Senza Pensieri sui Mezzi a Lisbona! 🌍
🚌 🚋 Novità a bordo di Autobus e Tram! Ora puoi pagare i tuoi viaggi in modo rapido e comodo:
✨ Carte Bancarie contactless, fisica o virtuale.
👨👩👧👦 Biglietti per gruppi fino a 10 persone.
💳 Basta avvicinare la Carta alla validatrice di autobus, tram e ascensori di Lisbona per iniziare il tuo viaggio senza stress!
🚶♀️ Niente contanti, niente fila: solo libertà di movimento per girare a Lisbona come vuoi tu.
🔗 Con #leggoalgarve resti informato
#Carris #LisbonaInMovimento #TrasportoSmart #leggoalgarve #notizie #lisbona #viaggiare
Calendário SolidárioBombeiros Sapadores di Lisbona
Il corpo dei vigili del fuoco di Lisbona ha presentato un calendario solidale per il 2025.
🔥Protagonisti della campagna, 12 pompieri 🔥 che hanno posato a torso nudo davanti all’obiettivo per sostenere i servizi sociali del reggimento e l’associazione Acreditar.
👉 Il calendario, già disponibile presso le caserme e online, è in vendita al prezzo di 10 euro.
🎥 Bombeiros Sapadores de Lisboa
#leggoalgarve #bombeirosapadores #lisbona #calendariosolidale #vigilidelfuoco #curiosità
✨ Arriva il #natale a #Lisbona 🎄#natalealisbona #viaggidinatale #leggoalgarve #luminarie #lucidinatale #festa #turismo #babbonatale #Christmas
Una lite tra conducenti finisce prima a botte e poi con le auto ammaccate. Siamo ad Algés, a Lisbona. La Polizia di Stato Portoghese è intervenuta sul posto identificando le persone coinvolte. Spetta ora alla Procura della Repubblica stabilire se vi siano stati dei reati e se procedere nei confronti dei due conducenti. #leggoalgarve #rissa
𝐓𝐨𝐫𝐧𝐚𝐝𝐨 𝐜𝐨𝐥𝐩𝐢𝐬𝐜𝐞 𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐯𝐢𝐧𝐜𝐢𝐚 𝐬𝐩𝐚𝐠𝐧𝐨𝐥𝐚 𝐝𝐢 𝐇𝐮𝐞𝐥𝐯𝐚, 𝐚 𝐩𝐨𝐜𝐡𝐢 𝐜𝐡𝐢𝐥𝐨𝐦𝐞𝐭𝐫𝐢 𝐝𝐚𝐥 𝐏𝐨𝐫𝐭𝐨𝐠𝐚𝐥𝐥𝐨
Un tornado ha sorpreso gli abitanti di Isla Cristina, nella provincia di Huelva, situata ad una decina di chilometri da Vila Real de Santo António, in Algarve. L'inaspettato fenomeno meteorologico ha causato danni significativi, con strutture danneggiate e alberi sradicati dalle violente raffiche di vento.
Le autorità locali sono in stato di massima allerta e monitorano attentamente la situazione per garantire la sicurezza dei cittadini. Vigili del fuoco e protezione civile sono stati rapidamente mobilitati per rispondere agli incidenti segnalati.
Il tornado ha danneggiato il tetto della piscina comunale e il palazzetto sportivo. Al momento si segnalerebbe un solo ferito, un uomo che stava nuotando all’interno della piscina comunale quando il tornado ha colpito il tetto. Risulterebbero danni anche a diverse auto e case.
#leggoalgarve #tornado #maltempo #portogallo
Algarve, Portogallo – Quest’anno, il Ferragosto si celebra con un’importante novità per i visitatori delle celebri grotte di Benagil, uno dei gioielli naturali più ammirati del sud del Portogallo.
Le spettacolari cavità, situate al largo della spiaggia omonima nella regione dell’Algarve, sono da sempre una meta ambita da turisti provenienti da tutto il mondo.
Tuttavia, a partire da questa settimana, le autorità portoghesi hanno introdotto nuove misure restrittive per regolare l’accesso a questo fragile ecosistema.
Il provvedimento, pensato per tutelare l’integrità delle grotte, limita severamente il traffico turistico nella zona. I visitatori privati e le aziende non potranno più sbarcare o sostare sull’arenile interno delle grotte. Inoltre, l’accesso a nuoto o con aiuti al galleggiamento è stato proibito, così come il noleggio di kayak senza guida all’interno dell’area circostante.
Tra le misure adottate, sono stati introdotti limiti al numero di imbarcazioni e kayak che possono accedere simultaneamente alle grotte, oltre a un rigido orario per le visite.
Questi provvedimenti sono frutto delle raccomandazioni di una commissione tecnica istituita nell’agosto dello scorso anno, composta da esperti ambientali e rappresentanti delle autorità locali.
#leggoalgarve #algarve #notizie #benagil