07/04/2024
Riceviamo e pubblichiamo.
In occasione del cinquantesimo anniversario della Rivoluzione dei Garofani in Portogallo, che segnò la fine della dittatura di António de Oliveira Salazar, l'ANPI di Ginevra ha deciso di organizzare un'iniziativa per riunire la comunità portoghese e italiana di Ginevra. A tal proposito, giovedì 25 aprile alle 18:45, in collaborazione con l'Associação 25 Abril ed il Cinelux, proietteremo "As Armas e o Povo", il più celebre film della rivoluzione portoghese. Dopo la proiezione, ci sarà l'opportunità di confrontarci e discutere insieme sul tema della partecipazione democratica degli stranieri in Svizzera, insieme a Lisa Mazzone Presidente dei Verdi ed i comitati ANPI e A25A.
https://www.cinelux.ch/2024/03/27/asarmaseopovo/
Domenica 28 aprile abbiamo organizzato giornata ricca di iniziative per grandi e piccoli. E' obbligatoria la prenotazione entro il 21 aprile 2024 tramite un modulo online o per mail: [email protected]. La giornata inizierà alle 10:00 con un atelier delle marionette dal tema "Italia in fiore", dedicato ai bambini. Alle 11:00, ci sarà la presentazione del libro "Cento Pagine: Cinque discorsi sulla sinistra" da parte di Roberto Morassut, vicepresidente della Fondazione Giacomo Matteotti e deputato della Repubblica, e della giornalista e autrice Sabrina Pisu. Seguirà il pranzo popolare alle 12:30, che rappresenterà un'opportunità per condividere momenti di socializzazione e divertimento per tutti i partecipanti.
Séance spéciale : AS ARMAS E O POVO (film collectif) séance spéciale organisée par l’Association 25 Avril de Genève et l’ANPI de Genève AS ARMAS E O POVO film collectif jeudi 25 avril 2024 à 18h45 suivie d’une discussion en présence de Lisa Mazzone, présidente des Vert·e·s Suisse, ...