GlitterBeam Italia

GlitterBeam Italia Italy, Malta, UK.
🏳️‍🌈 LGBTQ+ Radio Group
📲 Alexa / App / Online
📻 DAB (soon)

Per ascoltare da PC e smartphone - italia.glitterbeam.co.uk

Radio Stonata, internet radio bilingue fondata nel 2008, ha sede in Canada di proprietà Toronto Cast. Fa parte del gruppo Glitter Beam Radio. Il nostro claim e' "Share your Passion" e il nostro target sono gli italiani nel mondo, ovunque essi si trovino. Tutti i diritti dovuti e relativi alla diffusione via streaming della web radio sono assolti alla fonte da TorontoCast.

Kendrick Lamar e Apple Music hanno pubblicato il trailer ufficiale dell’Apple Music Super Bowl LIX Halftime Show. Il tra...
01/24/2025

Kendrick Lamar e Apple Music hanno pubblicato il trailer ufficiale dell’Apple Music Super Bowl LIX Halftime Show. Il trailer conferma SZA come ospite speciale per l’attesissima performance di Lamar sul palcoscenico più importante del mondo.

La trasmissione dell’Apple Music Super Bowl LIX Halftime Show sarà prodotta da DPS con Roc Nation e Jesse Collins come executive producers e Hamish Hamilton come regista. Roc Nation sarà anche lo strategic entertainment advisor della performance dal vivo.

La direzione creativa della performance di Lamar sarà affidata a pgLang.

Lo scorso anno, l’Apple Music Super Bowl LVIII Halftime Show con protagonista Usher è diventato lo spettacolo più visto di sempre durante un halftime show, ottenendo tre nomination agli Emmy 2024

Pochi giorni prima di salire sul palco dell’Ariston per la 75esima edizione del Festival di Sanremo, in gara con Incosci...
01/24/2025

Pochi giorni prima di salire sul palco dell’Ariston per la 75esima edizione del Festival di Sanremo, in gara con Incoscienti giovani, Achille Lauro annuncia l’evento live del 2025, un irripetibile show che lo vedrà il prossimo 29 giugno per la prima volta sul palco del monumentale tempio musicale della stagione estiva, il Circo Massimo.

Dopo le date sold out di Milano e Roma a ottobre 2024 - Ragazzi Madre - L’Iliade Il live - due live unici in cui ha ripercorso la sua decennale carriera, Lauro torna dal vivo per un evento memorabile in una delle venue più importanti d’Italia.

Il suo ultimo brano Amore disperato, uscito il 20 settembre per Warner Music Italy e certificato Platino, ha dominato le classifiche degli ultimi mesi.

Intanto Achille Lauro si prepara a tornare al Festival di Sanremo per la quinta volta dopo le tre partecipazioni in gara del 2019 con Rolls Royce, 2020 con Me ne frego, 2022 con Domenica e quella del 2021 come super ospite, portando la ballad Incoscienti giovani ispirata a una storia vera, nata ai bordi del grande raccordo anulare della Capitale.

Questo pomeriggio ore 16.00 su   una puntata di  🎧 interamente dedicata ai pre-ascolti di   Ospiti in collegamento telef...
01/24/2025

Questo pomeriggio ore 16.00 su una puntata di 🎧 interamente dedicata ai pre-ascolti di

Ospiti in collegamento telefonico, per dirci la loro sui brani in gara:
✨ de La Gazzetta del Mezzogiorno
✨ di BELLA
✨ per Hit Chart TOP20

Link diretto in bio, app GlitterBeam su Play Store o Apple Store, streaming diretto dal sito 🎙️🎧

LAURA PAUSINI sarà una delle conduttrici della cerimonia del Premio Lo Nuestro 2025, che si terrà il prossimo 20 febbrai...
01/22/2025

LAURA PAUSINI sarà una delle conduttrici della cerimonia del Premio Lo Nuestro 2025, che si terrà il prossimo 20 febbraio presso il Kaseya Center di Miami.

L’italiana più latina del mondo sarà affiancata da Thalia e Alejandra Espinoza, che si alterneranno sul palcoscenico come host d’eccezione di una serata dedicata alle più grandi star della musica latina.

Dopo aver concluso il suo decimo tour mondiale con oltre 500.000 presenze in 80 show in tutto il mondo, l’artista femminile più performante del nostro paese a livello mondiale torna da protagonista non solo per brillare alla conduzione, ma anche come candidata a due dei premi più prestigiosi.

Le nomination ricevute appartengono alle categorie Artista Pop Femenina del Año e Canción del Año - Pop Balada, quest’ultima ricevuta per la sua collaborazione con l'artista internazionale Luis Fonsi nel brano Roma, una ballata acclamata per la sua interpretazione emotiva e per l'unione di due delle voci più amate della musica latina.

Laura Pausini è di casa al Premio Lo Nuestro, cerimonia che celebra l’eccellenza della musica latina scelta dal pubblico, fin dall’inizio della sua carriera.

La prima partecipazione risale al 1995 come vincitrice della categoria Nuovo Artista Pop dell’anno, a cui seguono 16 nomination, due vittorie come Artista Femminile dell’anno (2006 e 2012) e un Premio alla Carriera (2015). Nel 2018 aveva già ricoperto il prestigioso ruolo di conduttrice nella 30° edizione della cerimonia e nel 2022 regala una memorabile esibizione realizzata presso La Lanterna di Alessandro Fuksas, arricchita da immagini mozzafiato della Città Eterna.

Antonella Clerici sul palco di Sanremo insieme a Gerry Scotti. A ufficializzare la notizia è stata la Clerici in diretta...
01/22/2025

Antonella Clerici sul palco di Sanremo insieme a Gerry Scotti. A ufficializzare la notizia è stata la Clerici in diretta sulla Rai a «E sempre Mezzogiorno». E l’annucio è arrivato con una telefonata in diretta di Carlo Conti. Scotti e Carlo Conti, il conduttore del Festival, sono amici di lunga data. E stare insieme sul palco dell’Ariston segna anche una sorta di tregua tra Mediaset (dove Scotti è conduttore) e la Rai.

Carlo Conti aveva già confermato ufficialmente: Alessandro Cattelan, Bianca Balti, Nino Frassica, Cristiano Malgioglio, Miriam Leone, Elettra Lamborghini, Katia Follesa, Mahmood, Geppi Cucciari e Alessia Marcuzzi.

Giorgia, una delle voci più amate della musica italiana, reduce da un 2024 ricco di successi tra musica, televisione e c...
01/22/2025

Giorgia, una delle voci più amate della musica italiana, reduce da un 2024 ricco di successi tra musica, televisione e cinema, si prepara a vivere un 2025 altrettanto intenso e ricco di appuntamenti imperdibili per i suoi fan. Appuntamenti che sono stati presentati oggi durante una conferenza stampa a Milano, a cui GlitterBeam Italia ha partecipato.

Sanremo 2025: un ritorno atteso

Il primo grande evento che vedrà protagonista Giorgia è il Festival di Sanremo 2025. A trent’anni dalla sua vittoria con l’iconica “Come Saprei”, che l’ha consacrata nell’olimpo della musica italiana, Giorgia torna sul palco dell’Ariston con il brano inedito “La Cura Per Me”. La sua voce inconfondibile e la sua straordinaria capacità interpretativa promettono di regalare al pubblico momenti di grande emozione.

“La Cura Per Me”, scritto da Blanco e Michelangelo insieme a Giorgia e prodotto da Michelangelo, sarà disponibile in pre-save e pre-add dalle ore 14:00 di giovedì 23 gennaio. Contestualmente, sarà possibile pre-ordinare l’esclusiva versione in 45 giri.

Trent’anni di “Come Saprei”: tre concerti speciali in location uniche

Per celebrare il trentennale di “Come Saprei”, Giorgia ha previsto tre concerti speciali in location di grande prestigio, pensati per offrire al pubblico un’esperienza indimenticabile:

13 giugno: Terme di Caracalla di Roma

25 luglio: Teatro Greco di Siracusa

16 settembre: Reggia di Caserta (Piazza Carlo di Borbone)

Tour nei Palasport: un inverno di grande musica

Ma le sorprese non finiscono qui. A partire da fine novembre, Giorgia intraprenderà un tour che la porterà nei principali palasport italiani, per un inverno all’insegna della grande musica. Il tour partirà con una data zero il 25 novembre a Jesolo e proseguirà toccando importanti città come Bologna, Firenze, Torino, Milano, Padova e Bari:

25 novembre: Jesolo (VE) – Palazzo del Turismo (data zero)

6 dicembre: Bologna – Unipol Arena

8 dicembre: Firenze – Nelson Mandela Forum

10 dicembre: Torino – Inalpi Arena

13 dicembre: Milano – Unipol Forum

16 dicembre: Padova – Kioene Arena

20 dicembre: Bari – Palaflorio

Arriva la conferma ufficiale: Damiano David sarà super ospite della seconda serata di  .Lo ha annunciato Carlo Conti poc...
01/20/2025

Arriva la conferma ufficiale: Damiano David sarà super ospite della seconda serata di .

Lo ha annunciato Carlo Conti poco fa durante i pre-ascolti delle canzoni in gara con la stampa.

  - In attesa del suo nuovo album, previsto per maggio, Romina Falconi ci regala una nuova gemma musicale con “Ti Saluta...
01/17/2025

- In attesa del suo nuovo album, previsto per maggio, Romina Falconi ci regala una nuova gemma musicale con “Ti Saluta Questo Canto”, un brano pop-dance frizzante che celebra l’amore e la quotidianità, con lo sfondo inconfondibile del Festival di Sanremo. Ospite su GlitterBeam Italia, l’artista ha svelato alcuni dettagli sulla sua nuova creazione musicale.

“Volevo aprire una parentesi romantica a mio modo”. E così facendo, ci ha regalato un brano che parla di noi, delle nostre piccole manie e delle nostre grandi passioni, come quella per Sanremo. “Io come persona romantica devo purtroppo rivelarvi che sono molto goffa”, ammette con ironia, “ma del romanticismo ho un’idea un pochino particolare”. Con “Ti Saluta Questo Canto”, infatti, Romina ci invita a metterci in mutande e calzini, a cantare a squarciagola ed a celebrare la vita con ironia e tenerezza. Un brano che racconta di un amore casalingo, fatto di gesti semplici e quotidiani, ma capace di scaldare il cuore.

Il brano si inserisce all’interno di un percorso creativo più ampio, quello di “Rottincuore”, un concept album che la cantautrice ha immaginato come un vero e proprio trattato di psicologia. Un’opera intensa e coinvolgente, che ci mostrerà un lato più oscuro e complesso della cantautrice. “È una galleria di peccatori e di ombre”, spiega Romina, “il peccatore è colui che sta sbagliando agli occhi degli altri o di se stesso”.

🎙️✨ Non perdetevi l’intervista completa su GlitterBeam Italia, oggi venerdì 17 gennaio alle 16 in freeCONTEnt con Angelo Conte, per scoprire tutti i dettagli sul nuovo singolo e sull’attesissimo album!

David Lynch è morto a 78 anni. Il regista visionario di Twin Peaks e di tanti altri successi del cinema contemporaneo si...
01/16/2025

David Lynch è morto a 78 anni. Il regista visionario di Twin Peaks e di tanti altri successi del cinema contemporaneo si è spento il 16 gennaio. A darne l’annuncio è stata la famiglia attraverso un post su Facebook nel quale si legge: “Ora c’è un grande vuoto nel mondo, ora che non è più con noi. Ma, come diceva lui, ‘Tieni l’occhio sulla ciambella, non sul buco".

ANNUNCIATI I NOMI DEI CO-CONDUTTORI DI   con annuncio di Carlo Conti al Tg1 delle 20 di questa sera. La lista ufficiale:...
01/15/2025

ANNUNCIATI I NOMI DEI CO-CONDUTTORI DI con annuncio di Carlo Conti al Tg1 delle 20 di questa sera. La lista ufficiale:

2ª serata: Bianca Balti, Cristiano Malgioglio, Nino Frassica
3ª serata: Miriam Leone, Elettra Lamborghini, Katia Follesa
4ª serata: Mahmood e Geppi Cucciari
5ª serata: Alessia Marcuzzi e Alessandro Cattelan

Molto probabile la partecipazione di Panariello e Pieraccioni durante la prima serata.

Il nuovo singolo di Mina è Senza farmi male scritto da Elisa, contenuto nell'ultimo album Gassa d’amante - in rotazione ...
01/15/2025

Il nuovo singolo di Mina è Senza farmi male scritto da Elisa, contenuto nell'ultimo album Gassa d’amante - in rotazione ufficiale da venerdì 17 gennaio.

A distanza di due anni dalle sue più recenti release, LA NIÑA pubblica oggi GUAPPARÌA, il nuovo singolo della cantautric...
01/15/2025

A distanza di due anni dalle sue più recenti release, LA NIÑA pubblica oggi GUAPPARÌA, il nuovo singolo della cantautrice, musicista e performer partenopea su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica per BMG. Il brano affonda le sue radici nella tradizione della musica napoletana, offrendo una visione che mescola heritage e innovazione, senza mai perdere il legame profondo con la cultura e l’identità di Napoli.

Ispirata dalla potenza che la musica ha sempre avuto nel raccontare e celebrare le comunità, LA NIÑA, al secolo Carola Moccia, affiancata dall’autore, produttore e polistrumentista Alfredo Maddaluno, svela con GUAPPARÌA il primo tassello di un percorso musicale che, partendo dall’essenza della città, prova a rispondere con amore e autenticità ai processi che oggi la consumano, impoverendone la terra, la cultura e l’immagine. Il brano utilizza la musica come strumento per indagare e riflettere sulla realtà esplorando le contraddizioni di un sistema che, da un lato, ostenta fede e tradizioni – Tien’ ‘e sant’, crire ‘a Ddio ma nun chiagne pe’ chi more – e dall’altro alimenta una narrazione consumistica della città, glamourizzandone i problemi e rafforzando stereotipi e distorsioni.
 

Il singolo è accompagnato dal videoclip su YouTube scritto e diretto da Alfredo Maddaluno e LA NIÑA. Caratterizzato da toni simbolici e funesti, GUAPPARÌA celebra i funerali di una città splendida ma trasfigurata dalla fascinazione per il crimine e dalla perdita della sua vera essenza.

Tropico del Capricorno, il decimo album della sua carriera, rappresenta la perfetta sintesi della maturità artistica di ...
01/11/2025

Tropico del Capricorno, il decimo album della sua carriera, rappresenta la perfetta sintesi della maturità artistica di Gué, che nell’arco di oltre vent’anni di carriera è riuscito a rinnovare e internazionalizzare come nessun altro un genere “di importazione” come l’hip hop. Tra citazioni letterarie, cinematografiche, di costume e musicali, l’album condensa in 15 tracce il meglio delle sonorità rap di ieri e di oggi, rendendo omaggio anche all’essenza della tradizione melodica e autorale italiana.

Oltre ad alcuni ospiti d’eccezione, qualche chicca a sorpresa, come il sample estratto da “Che soddisfazione “di Pino Daniele, che impreziosisce il singolo “Oh mamma mia (feat. Rose Villain)”, da venerdì 10 gennaio in radio, e quello di “Acqua e sapone” degli Stadio, nella traccia Meravigliosa.

Hanno curato le produzioni dell’album Sixpm e Chef P (già noto come Pietrino dei 2nd Roof), con la partecipazione di Big Fish (Meravigliosa), Bassi Maestro (Nei tuoi skinny) e la star americana Harry Fraud (Pain Is Love).

Bad Bunny apre un 2025 da record! Il nuovo album “DeBÍ TiRAR MáS FOToS” ha ricevuto oltre 200 milioni di stream su Spoti...
01/11/2025

Bad Bunny apre un 2025 da record! Il nuovo album “DeBÍ TiRAR MáS FOToS” ha ricevuto oltre 200 milioni di stream su Spotify in soli 3 giorni dalla sua uscita 📀🎶🔥

1° giorno (8H) - 37 milioni di stream
2° giorno - 64,01 milioni di stream
3° giorno - 66,5 milioni di stream

Quali canzoni di questo album sono le vostre preferite? E pensate che questo album possa diventare un successo globale classico come "Un Verano Sin Ti"?

Emma Nolde torna in radio con "Pianopiano!", singolo estratto dal nuovo album “NUOVOSPAZIOTEMPO”, terzo disco in carrier...
01/11/2025

Emma Nolde torna in radio con "Pianopiano!", singolo estratto dal nuovo album “NUOVOSPAZIOTEMPO”, terzo disco in carriera e primo per Carosello Records, che è stato diffusamente apprezzato come uno dei migliori album del 2024. Il nuovo lavoro discografico include le inedite collaborazioni con Niccolò Fabi, Nayt e Mecna, un incontro di mondi apparentemente diversissimi tra loro ma che si accomunano a Emma per la grande capacità di soppesare con cura parole e messaggi all’interno della loro musica, e sta raggiungendo i club di tutta Italia nel corso del NUOVOSPAZIOTEMPO CLUB TOUR.

“NUOVOSPAZIOTEMPO: il titolo è interstellare, ma io parlo di un tempo quotidiano. In questo contrasto, catturo la natura di un momento storico in cui non esistono solo la terra e il cielo, ma anche Google Earth e iCloud. Un contrasto in cui risiede la chiave del nostro essere umani e che ci porta, su un piano più collettivo, a un NUOVOSPAZIOTEMPO. È il racconto di un quotidiano comune, ma nel quale mi sposto avanti e indietro, nel futuro e nel passato, in ordine sparso”, commenta Emma Nolde.

Il nuovo progetto discografico della cantautrice e produttrice polistrumentista toscana, classe 2000, riconosciuta da molti come uno dei talenti più cristallini e intriganti del nuovo panorama musicale italiano, è stato anticipato dai singoli “Mai fermi”, fotografia di una società governata dal dogma della (iper)produttività, “Tuttoscorre”, un’ode accesa e vocativa per coloro che danno ancora tempo e priorità alle relazioni con gli altri in un mondo in cui tutto scorre, passa e si dimentica in favore del nuovo, e “Pianopiano!”, un racconto collettivo, quello di chi vive in provincia e alla periferia del mondo, là dove c’è solo cielo, ma almeno abbiamo fantasia.

Jovanotti torna ufficialmente con nuova musica. Dopo Montecristo, in cui canta la sua rinascita dopo l’incidente in Sud ...
01/11/2025

Jovanotti torna ufficialmente con nuova musica. Dopo Montecristo, in cui canta la sua rinascita dopo l’incidente in Sud America, è il nuovo singolo che anticipa l’album Il corpo umano, in uscita il 31 gennaio.

La nuova canzone è una riflessione intima sulla fragilità della vita, il peso delle emozioni e il rapporto con il mondo, scritta con Dardust – che l’ha anche prodotta.

Earone ha rivelato i brani più trasmessi in radio in Italia nel 2024. Ecco le top3.Italiani:1. The Kolors - Karma2. Tony...
01/11/2025

Earone ha rivelato i brani più trasmessi in radio in Italia nel 2024. Ecco le top3.

Italiani:
1. The Kolors - Karma
2. Tony Effe, Gaia - Sesso e samba
3. Coma_cose: Malavita

Internazionali:
1. Conan Gray - Lonely Dancers
2. Beyoncé - Texas Hold ‘Em
3. Paul Russell - Lil Boo Thang

Brani di Sanremo:
1. Mahmood - Tuta gold
2. Ghali - Casa mia
3. Annalisa - Sinceramente

Un nuovo straordinario riconoscimento marchia a fuoco il 2024 di Ghali appena concluso: è l’artista più ascoltato dell’a...
01/11/2025

Un nuovo straordinario riconoscimento marchia a fuoco il 2024 di Ghali appena concluso: è l’artista più ascoltato dell’anno nelle radio italiane secondo i dati ufficiali di EarOne. Un primato che racconta non solo del suo talento, ma anche della capacità di connettersi con un pubblico trasversale, grazie alla sua poliedricità artistica e all’abilità nello spaziare tra generi e linguaggi. 

 

Quello appena trascorso è stato un anno incredibile per Ghali, inaugurato con il suo attesissimo debutto al Festival di Sanremo con "Casa Mia": il brano si è imposto da subito come un autentico fenomeno, conquistando il pubblico e le classifiche e guadagnandosi il Triplo Disco di Platino. L’estate è stata dominata da "Paprika" (Triplo Disco di Platino), brano fresco e travolgente che ha dominato le radio e le chart estive, simbolo dell’eclettismo musicale di Ghali, capace di miscelare il groove delle hit estive alla raffinatezza del suo stile.

 

Il 2024 è stato una cavalcata di successi anche sul fronte live, segnato dalla catena di sold out del GHALI LIVE 2024, il tour prodotto da Vivo Concerti che l’ha visto tornare nei palasport a distanza di 6 anni dal suo primo Forum di Assago, con show che hanno ridefinito gli standard delle produzioni live italiane. 

 

Ma Ghali non si ferma: con l’annuncio del Gran Teatro di Ghali, lo straordinario evento previsto per il 20 settembre 2025 a Fiera Milano Live a coronamento della sua tournée estiva, ha già puntato lo sguardo verso un nuovo capitolo di innovazione musicale e scenica, pronto a stupire ancora.

Address

13-280 West Beaver Creek Road Suite
Richmond Hill, ON
L4B3Z1

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when GlitterBeam Italia posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to GlitterBeam Italia:

Videos

Share

Category

Our Story

Radio Stonata, internet radio bilingue fondata nel 2008, ha sede in Canada ed fa parte del gruppo TorontoCast. Il nostro claim e' "Share your Passion" e il nostro target sono gli italiani nel mondo, ovunque essi si trovino. Tutti i diritti dovuti e relativi alla diffusione via streaming della web radio sono assolti alla fonte da Torontocast 1918 Boulevard Saint Régis Dorval, Montreal, Quebec H9P 1H6, Canada